Green pass a scuola, obbligatorio per i genitori. Tutte le novità del nuovo decreto

Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti INTERNO

Tutte le novità del nuovo decreto. Il green pass non trova pace e continua ad estendere la sua applicazione a macchia di leopardo.

Leggi anche > Green pass: chi verifica, quali dati e possibili sanzioni. Ma le novità non finiscono qui.

Green pass a scuola, obbligatorio per i genitori.

Chi controlla il green pass e come?

Scopri di più nell’articolo Cartelle esattoriali: possibile rinvio delle scadenze e nuova rottamazione. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono circa 900 gli studenti che frequentano l'istituto, organizzato in 2 sezioni alla primaria, 3 alle medie, 2 istituti superiori fra cui lo sperimentale liceo in scienze umane. - TRENTO, 13 SET - Sono quasi 70mila (precisamente 69.650) le studentesse e gli studenti trentini che questa mattina sono rientrati in classe dopo le vacanze estive: per tutti rimane l'obbligo di mascherina. (Sky Tg24)

In molti istituti superiori pinerolesi si mantengono ancora più ingressi divisi per classe in modo da non affollare le scalinate; sempre gli studenti delle superiori dovranno tenere ancora la mascherina. (L'Eco del Chisone)

Non è affatto relegata in soffitta la didattica a distanza perché almeno nelle scuole di Roma - dalle elementari ai licei e istituti professionali - oggi nel primo giorno di riapertura dei plessi almeno 2 mila studenti non entreranno in classe. (Il Messaggero)

Attaccando le modalità del rientro in presenza tra classi pollaio e sovraffollamento sui pullman. La pandemia ha rafforzato problemi già presenti precedentemente nelle scuole pubbliche come le barriere per il diritto allo studio e ha evidenziato la necessità di cancellare le classi pollaio (CorriereUniv.it)

Se sono in regola con il green pass compare il verde, altrimenti c’è il rosso Come lo scorso anno si è deciso di scaglionare le entrate in due fasce orarie, una alle 8, l’altra alle 9 e 40. (Radio Roma)

Già tra i banchi invece dal 6 settembre scorso gli alunni della provincia di Bolzano. Ma da questa mattina si entra in istituto solo col green pass sia per il personale scolastico che per i genitori. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)