Ruby Ter, Berlusconi rifiuta la perizia psichiatrica. Il presidente del Tribunale: «Richiesta nel suo interesse»

Open INTERNO

La richiesta di perizia medico-legale. La perizia sarebbe stata svolta da tre periti: un medico legale, un cardiologo e uno psichiatra.

In una nota, il presidente Brichi ha precisato che «il quesito posto dal Tribunale agli esperti fa riferimento esclusivamente all’accertamento delle condizioni di salute» di Berlusconi

La perizia medico-legale disposta dal presidente della VII sezione penale del tribunale di Milano Marco Tremolada sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi non si farà più. (Open)

Su altre fonti

Se tu dici "devi fare la visita psichiatrica" vuoi dire "possiamo salvarti soltanto se affermi che sei un deficiente". Chi chiede la perizia psichiatrica aun uomo come Berlusconi, con la sua carriera e i suoi successi, merita di subirla». (LiberoQuotidiano.it)

Il Cav, raccontano, non si capacita del fatto che dal '94 ad oggi non si è mai fermato l'accanimento giudiziario nei suoi confronti da parte di certa magistratura, che continua ad usare la giustizia per fini politici. (Adnkronos)

E già che ci siamo avventurati tra le rubriche, amate e odiate, non può mancare Michele Serra (“Repubblica”, 17/9) con «Il ricatto della tradizione», che non può essere «un macigno da onorare in eterno (. (Avvenire)

Silvio Berlusconi vuole partecipare al vertice Ppe di Roma a fine settembre, per dimostrare a tutti di non avere bisogno di una perizia psichiatrica come richiesto dalla corte. Forza Italia ha fatto quadrato attorno al suo presidente: " L'ennesimo attacco giudiziario nei confronti di un grande leader politico e imprenditore ". (il Giornale)

Una difesa accorata quella del parlamentare, il quale ha apprezzato la reazione di Berlusconi alla richiesta dei magistrati, anzi, lui sarebbe stato molto più netto. Il ragionamento del critico d’arte è semplice: nei confronti del Cavaliere da sempre è stata montata una campagna diffamatoria. (ilGiornale.it)

La nuova udienza andrà a sostituire quella prevista per il prossimo 17 novembre, data in cui si sarebbe dovuto discutere proprio della perizia medico-legale richiesta dai giudici. La risposta del presidente del tribunale di Milano (Open)