Bassetti contro i bollettini sul Covid: “Ormai è un’influenza, serve cambio passo”

Il Primato Nazionale SALUTE

“La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia.

“L’Italia segua la Spagna, serve un cambio di passo”, avverte l’infettivologo.

L’Italia con un cambio di passo segua il modello spagnolo”, è la proposta di Bassetti

Roma, 11 gen – “Basta bollettini serali sui numeri del Covid, la pandemia è ormai endemia, il virus un’influenza“: Matteo Bassetti va all’attacco del ministero della Salute. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna. Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza (La Riviera)

Ultime notizie, Principe Andrea a processo. Il Principe Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta, dovrà andare a processo a New York, negli Strati Uniti Domani la riunione del Cts proverà a stilare un parere in merito alla vicenda: qui tutte le novità nel focus. (Il Sussidiario.net)

Non è ancora tempo”. Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. (Mantovauno.it)

Praticamente in contemporanea, nei due paesi gli esperti a confronto si chiedono se non sia il momento di trattare la COVID-19 come una influenza, ed uscire quindi dall’eccezionalità degli ultimi due anni. (El Itagnol)

Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. Secondo la responsabile della salute spagnaola, le crescenti vaccinazioni e l’incessante introduzione della variante Omicron stanno progressivamente stravolgendo l’epidemiologia del Covid-19. (Luino Notizie)

Notare le differenze…. Ricevi via mail le news sul Covid-19 che i Tg non riportano (controlla anche in Spam) Si è distinta anche la Spagna, che ha sempre seguito una politica a parte. (Le voci di dentro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr