Raffaele Imperiale si pente, ecco i nomi dei soci: «Stipendi da 20mila euro ai manager della cocaina»

ilmattino.it INTERNO

Dice di aver lasciato al proprio socio una cassa da 18 milioni di euro. E dice di aver speso - per anni - ogni mese dalle 350mila alle 400mila euro mensili, soldi che servivano «per gli stipendi dei propri soci (quelli di fascia alta intascavano fino a 20mila euro al mese, con tanto di tredicesima e quattordicesima), ma anche per le famiglie dei detenuti, per le assicurazioni di auto e camion da usare per trasportare cocaina e per la gestione delle spese ordinarie. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nei verbali che ieri la Procura di Napoli al Tribunale del Riesame ha depositato, i narcotrafficanti Raffaele Imperiale e Bruno Carbone hanno in sostanza, confermato le contestazioni degli inquirenti ma soprattutto la veridicità dei contenuti delle chat, decriptate dalle autorità francesi e consegnate agli inquirenti napoletani. (Metropolisweb)

"Ho investito in lingotti d'oro...", anche da un noto centro orafo campano attraverso un contatto "...sono arrivato a 40 chilogrammi al mese". E' lo stesso Raffaele Imperiale, 48... (Virgilio)

Era un vero e proprio imprenditore della droga Raffaele Imperiale il supernarcos di Castellammare di Stabia che dopo soli 4 mesi di carcere lontano dalla sua latitanza dorata a Dubai ha deciso di pentirsi: dava ai ai suoi fedelissimi anche la quattordicesima mensilità (Cronache della Campania)

Un’organizzazione di trafficanti internazionali che spostava in media 300-400 chili di cocaina al mese, concludeva fino a venti compravendite in un solo giorno e trasferiva, con un semplice tocco di mouse, enormi somme di denaro da un continente all’altro. (TERRANOSTRA | NEWS)

"Giallo" nei verbali del narcos pentito Imperiale: spariti 600 chili di coca Il mistero riguarda la "sparizione" di un ingente quantitativo di droga inviato in Australia (Ottopagine)

Imperiale è noto alle cronache giudiziarie con il soprannome di “boss dei Van Gogh” perché nel 2022 fu trovato in possesso di due quadri del pittore olandese rubati nel 2016 ad Amsterdam ed il cui valore fu stimato in 130 milioni di euro. (Zoom24.it)