La prossima Nissan Micra sarà elettrica e la vedremo nel 2024

Autoappassionati.it ECONOMIA

Tempo di lettura: 2 minuti. Nel 1982 ebbe inizio un’era con la nascita della prima generazione di Micra in Giappone; l’arrivo in Italia è datato primi anni ’90 con il successo che, generazione dopo generazione, l’ha traghettata fino ai giorni nostri.

Nissan Micra elettrica: per l’Europa Nissan va oltre. L’annuncio della nuova Nissan Micra, continuiamo a chiamarla così anche se molto probabilmente perderà il suo nome, rientra nella cosiddetta Nissan Ambition 2030 nella quale è già incluso il crossover Ariya. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri media

La nuova compatta elettrica annunciata si aggiunge ai veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia. Tra questi ci sono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, sostituito dell’e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (Tech Princess)

La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. Progettata per essere prodotta nel centro Renault ElectriCity in Francia, la nuova vettura succederà all’iconica Nissan Micra. (Quotidiano Motori)

Nei prossimi anni verrà anche ottimizzato l’uso di piattaforme comuni, passando dal 60% di oggi a più dell’80% nel 2026 per i 90 modelli dell’Alleanza con evidenti benefici in termini di spese di sviluppo e produzione. (siciliareport.it)

L'uso di piattaforme comuni nei prossimi anni passerà dal 60% di oggi a oltre l'80% dei 90 modelli dell'alleanza che saranno in vendita nel 2026. E' questa la road map al 2030 dell'Alliance tra Renault, Nissan e Mitsubishi presentata stamane da Jean-Dominique Senard, presidente dell'alleanza, Luca de Meo, ceo di Renault, Makoto Uchida, presidente e ceo di Nissan e Takao Kato, presidente e ceo di Mitsubishi. (Lo Speciale)

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (FERPRESS) – Roma, 28 GEN – Il Gruppo Renault, Nissan Motor Co., Ltd. (ferpress.it)

Il costruttore è fiducioso che come l’iconica Micra questo nuovo modello venga accolto con grande entusiasmo dai clienti in Europa. (TuttoTech.net)