Pd e Mente e Cuore: "Ballottaggio? Non possiamo stare nè dall'una né dall'altra parte" » Corriere Elorino

CorriereElorino INTERNO

La nostra proposta e il nostro intendere la Politica ci differenzia nettamente dalle due coalizioni che oggi si stanno scontrando

Lo volevamo fare attraverso la “rivoluzione gentile” portata avanti soprattutto dai giovani.

Noi non possiamo stare né dall’una né dall’altra parte.

Abbiamo deciso: continuiamo per la nostra strada, con la nostra idea di Politica a Rosolini per Rosolini.

Ancora oggi troviamo la conferma: le due squadre arrivate al ballottaggio non si propongono alla Città con programmi e proposte nell’interesse della collettività. (CorriereElorino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenico Venuti, sindaco di Salemi e segretario provinciale del Partito Democratico. Con il partito di Marsala c’è invece poco di che congratularsi…. “Se mi è consentita una battuta vorrei dire che il comportamento del partito di Marsala è “sovrannaturale”. (Itaca Notizie)

E anticipano a dicembre – prima della pausa per le festività natalizie – la data utile per le consultanzioni che serviranno a scegliere il candidato sindaco tra Francesco Raspini e Ilaria Vietina. È dunque necessario conciliare i tempi di questa importante scadenza con quelli propri del percorso delle primarie, evitando sovrapposizioni (LuccaInDiretta)

“Abbiamo non poche perplessità rispetto alla natura e alle modalità di convocazione di quell’incontro. e Italia Viva di apoliticità e apartiticità delle elezioni di quartiere dopo che il Partito democratico, lo scorso venerdì, ha partecipato a un incontro nel quartiere Ospedaletto-Coriano aperto alla cittadinanza di natura chiaramente elettorale promosso e organizzato in un loro circolo". (ForlìToday)

Ma la questione Catania e le possibili alleanze in vista delle amministrative stanno già alimentando il dibattito anche in seno al centro sinistra. Naturalmente quando è avvenuto a Caltagirone ha dato conferma della nostra prova generale di un fronte di centrosinistra unito per sconfiggere il centrodestra e riprenderci anche la città di Catania». (La Sicilia)

Una collaborazione istituzionale, sui progetti, continueranno a garantirla, anche all’amministrazione comunale dell’avvocato, ma per il resto il percorso politico non incrocerà né Greco né i suoi alleati. (quotidianodigela.it)

Nel M5S aumentano coloro che si interroga sull’utilità di un’alleana organica col Pd. Se i ballottaggi confermeranno la marginalità del voto grillino, la spinta per rompere l’intesa sarà fortissima e guidata da Virginia Raggi (ilmessaggero.it)