Assalto a Cgil, Pd Bordighera: «Il sindaco Ingenito prenda una posizione»

Riviera24 INTERNO

Anche in virtù di questo, ci dispiace constatare che il sindaco di Bordighera, nonostante l’eco nazionale dei fatti accaduti, non ha assunto una posizione pubblica in merito, contrariamente ad altri primi cittadini di molte città italiane» – aggiunge.

Bordighera.

«Il Partito Democratico di Bordighera chiede al sindaco pro tempore della città, il dottor Ingenito, di pronunciarsi, senza ulteriori indugi e pubblicamente, sui gravi fatti accaduti» – conclude il Partito Democratico circolo di Bordighera

«Il circolo plaude l’iniziativa dei propri rappresentanti nazionali e regionali che hanno chiesto di procedere allo scioglimento di Forza Nuova, partito politico neofascista accusato dei saccheggi e devastazioni avvenute nella sede nazionale del sindacato dei lavoratori. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei prossimi giorni incontrerò il gruppo dirigente del partito di Marsala per cercare l’ennesima soluzione” Domenico Venuti, sindaco di Salemi e segretario provinciale del Partito Democratico. (Itaca Notizie)

Soprattutto sarà interessante valutare dove è andato a finire il consenso del M5S. Nel M5S aumentano coloro che si interroga sull’utilità di un’alleana organica col Pd. (ilmessaggero.it)

Una collaborazione istituzionale, sui progetti, continueranno a garantirla, anche all’amministrazione comunale dell’avvocato, ma per il resto il percorso politico non incrocerà né Greco né i suoi alleati. (quotidianodigela.it)

“Abbiamo non poche perplessità rispetto alla natura e alle modalità di convocazione di quell’incontro. È bene ricordare che l’iter di approvazione del regolamento dei quartieri è stato caratterizzato in maniera condivisa da un approccio apolitico e apartitico, per garantite ai nuovi comitati una genesi il più estranea possibile alla politica di questa città (ForlìToday)

E che, rispetto alle iniziali previsioni di una consultazione a gennaio, prova ad anticipare i tempi. È dunque necessario conciliare i tempi di questa importante scadenza con quelli propri del percorso delle primarie, evitando sovrapposizioni (LuccaInDiretta)

Ma la questione Catania e le possibili alleanze in vista delle amministrative stanno già alimentando il dibattito anche in seno al centro sinistra. L’obiettivo, alla luce della vittoria a Caltagirone dell’alleanza Pd-M5s è adesso quella di ripetere l’operazione a Catania con un candidato autorevole. (La Sicilia)