Assegno unico familiare, ecco la misura ponte dal 1 luglio

LA NAZIONE INTERNO

Firenze, 1 giugno 2021 – E' ancora in alto mare l'assegno unico familiare, che sarebbe dovuto partire il prossimo 1 luglio.

Le informazioni sull'assegno familiare si trovano sul sito dell'Inps a questo indirizzo https://www.inps.it/prestazioni-servizi/assegno-per-il-nucleo-familiare-anf

Sono state invece approvate dal consiglio dei ministri le misure-ponte che avranno valore fino al 31 dicembre.

La domanda può essere effettuata dal 1 luglio online tramite il sito dell'Inps o presso i patronati, secondo modalità che saranno definite dall'istituto nazionale di previdenza entro questo mese. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Assegno unico, importo e scaglioni Isee. L’aiuto dello Stato ai nuclei familiari sarà proporzionale a fattori che determinano l’importo dell’assegno unico. Importo che sale fino a 217,8 euro da moltiplicare per il numero di figli qualora i minori siano almeno tre. (Ultim'ora News)

Dopo il periodo ponte l’assegno unico dovrebbe valere per tutti A quanto si legge in una bozza, ne avranno diritto i nuclei fino a 50mila euro di Isee. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi anche: Dl Sostegni bis, Sabatini (ABI): chiarire su agevolazioni prima casa per i giovani. Assegno unico per figli, ecco chi può richiederlo. L’Assegno unico per figli, in attesa che diventerà struttura universale a partire dal 2022, spetta ai disoccupati e ai possessori di partita IVA. (Consumatore.com)

Assegno unico figli 2021, via libera da luglio con l'ok del governo Draghi. "Dal primo luglio anticiperemo l'assegno unico per tutti quei nuclei familiari che non godono di nessun altro tipo di sostegno per i figli, portandolo poi a regime dal prossimo anno. (Adnkronos)

Da luglio si parte: come fare domanda, a chi spetta, come viene pagato. Assegno unico figli 2021, via libera da luglio con la 'norma ponte' relativa all'agevolazione - universale e permanente - riservata alle famiglie con figli fino a 21 anni di età. (Adnkronos)

La cifra si dimezza a 83,5 euro nei nuclei che hanno intorno ai 15 mila euro di Isee. E calano a 30 euro al mese a figlio dai 40 mila euro di Isee fino a 50 mila euro (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr