L’incendio al porto di Ancona forse causato da un corto circuito: in città aria irrespirabile

Fanpage.it INTERNO

A raccontarlo all'Adnkronos è stato Manos, un autista di camion greco, testimone del drammatico incendio.

Due buone notizie da Ancona, città alle prese da oltre nove ore con un incendio divampato in un capannone nell'area del porto dell'ex Tubimar.

Questa è la prima buona notizia – ha dichiarato la sindaca del capoluogo marchigiano Valeria Mancinelli -.

Nel frattempo in città sono in molti a lamentarsi per l'aria irrespirabile. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Misure più precise e soprattutto più coerenti con la diagnosi che dovrà essere fatta le prenderemo non appena Asur, Arpam, Vigili del Fuoco avranno una valutazione più precisa in ordine ai fumi generati dall'incendio. (Vivere Ancona)

"L'altra notizia certa è una buona notizia: non ci sono morti né ci sono feriti". Misure più precise e soprattutto più coerenti con la diagnosi che dovrà essere fatta le prenderemo non appena Asur, Arpam, Vigili del Fuoco avranno una valutazione più precisa in ordine ai fumi generati dall'incendio. (Vivere Ancona)

Ancona si è risvegliata sotto una fitta nube di fumo scaturita da un enorme incendio scoppiato in una zona portuale. Un rogo di vaste proporzioni che ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco per tutta la notte che mentre scriviamo sono ancora a lavoro. (Giornale della Vela)

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Ancona, Macerata e Pesaro con autobotti e autoscale. L'alta e densa colonna di fumo è visibile anche da diversi chilometri di distanza e si sente un odore acre in città. (Notizie - MSN Italia)

Fortunatamente non si registrano vittime né feriti. Uno spaventoso incendio è scoppiato poco prima della mezzanotte all'interno del porto di Ancona: a fuoco uno dei capannoni della ex Tubimar, nei pressi della stazione marittima, dove erano stivati materiali cartacei, vernici, vetroresina e altro materiale infiammabile. (il Resto del Carlino)

Così il sindaco Valeria Mancinelli, poco fa, a margine del Coc che si è riunito in Comune per affrontare l'emergenza dell'incendio in porto. (AnconaToday)