La rivolta dei sindaci: “Noi, assediati dai pm vittime di leggi sbagliate”

La Stampa INTERNO

«Rischiamo che il sindaco non lo voglia fare più nessuno, soprattutto nei piccoli centri».

«I sindaci hanno delle indennità misere rispetto alle responsabilità e agli impegni che hanno sui territori - sottolinea - e ancor di più oggi finiscono per pagare colpe non loro».

Roberto Pella, primo cittadino di Valdengo e vice presidente dell’Anci, teme che il caso di Crema possa avere delle ripercussioni già alle prossime amministrative. (La Stampa)

Su altre testate

di Pier Giorgio Ruggeri CREMA (Cremona) "Gentili consiglieri, ho ricevuto un avviso di garanzia". Con garbo istituzionale, Stefania Bonaldi, sindaco di Crema, si presenta davanti all’assemblea cittadina e avvisa tutti: la magistratura ha cominciato a occuparsi di lei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla sindaca, in concorso con altri, si contesta di aver omesso l'installazione di dispositivi idonei ad evitare la chiusura automatica. La stessa Bonaldi, citando Franco Battiato, ha detto che quanto accaduto «mi spinge a impegnarmi con ancora più volontà. (leggo.it)

A partire dalla diretta interessata, «avvilita» per l'episodio, la Bonaldi chiede «che aumentino le tutele giuridiche» per i sindaci. Un fatto inaccettabile per molti primi cittadini e per l'Anci che si sono rivoltati in massa. (il Giornale)

Crema, sindaca indagata per il ferimento di un bimbo all’asilo

O del sindaco beccato a non pagare le tasse comunali sulla sua casa nel comune che amministra, che ha preferito dare la colpa alla moglie. Mente lavava le stoviglie era scivolata sul pavimento bagnato causandosi un infortunio di media gravità, prognosi 90 giorni. (Il Fatto Quotidiano)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

“Domani il mio legale acquisirà l’intero fascicolo per poi presentare alla Procura di Cremona una memoria chiedendo l’archiviazione”. Oltre a lei altre tre persone, tra cui una maestra, hanno ricevuto l’avviso di garanzia. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr