Gaslini, visite ed esami gratuiti per la settimana della salute della donna

Gaslini, visite ed esami gratuiti per la settimana della salute della donna
Primocanale SALUTE

Anche quest'anno il Gaslini propone visite ed esami gratuiti per la settimana della salute della donna 2024, iniziativa di Fondazione Onda, che lo scorso anno ha conferito proprio all’IRCCS pediatrico genovese il riconoscimento di tre bollini rosa per l’offerta di servizi dedicati al genere femminile. La Open Week è iniziata giovedì 18 aprile e andrà avanti fino a mercoledì 24 aprile. Le attività in programma sono volte a promuovere la salute della donna nella sua interezza, per tutte le fasce d’età, e consisteranno in visite, esami e convegni. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Salute della donna Giornata Salute della donna, Schillaci: strumenti più moderni per favorire adesione a screening In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche e con il supporto di Edra S.p. (Farmacista33)

SARONNO – In occasione della Giornata nazionale della salute della donna che ricorre oggi, lunedì 22 aprile, Asst Valle Olona propone una serie iniziative e appuntamenti in programma dal 18 al 24 aprile per promuove l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, in concomitanza con la nona edizione dell’(H)Open Week promossa da Fondazione Onda. (Il Saronno)

"Il benessere delle donne lungo tutto l'arco della vita è un presupposto irrinunciabile per la piena realizzazione del diritto alla salute, garantito dalla nostra Costituzione. Con questa consapevolezza siamo impegnati per migliorare la prevenzione, l'assistenza e la cura. (Alto Adige)

Schillaci: priorità investire sulla salute delle donne, massimo impegno sulla prevenzione

A distanza di quasi un decennio dalla sua istituzione – decretata nel 2015 – più che mai si avverte la necessità di puntare un faro sulla condizione della salute delle donne, in un’Italia che ancora nega pari opportunità e diritti alle proprie cittadine in ambito lavorativo, economico, sociale e nondimeno nel campo della salute. (Partito Democratico)

Ed è anche per questo motivo che il 22 aprile ormai da sette anni, si celebra la Giornata nazionale della salute della donna. Questo fenomeno, spesso definito cecità di genere, parte dall’assunzione, sbagliata, che maschi e femmine siano simili rispetto alle malattie. (Io Donna)

A questo rivolgiamo ogni giorno il massimo impegno”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, nel corso dell’evento a Roma dedicato alla Giornata nazionale della salute delle donne. (Sanità24)

Gaslini, visite ed esami gratuiti per la settimana della salute della donna