MotoGP Catalogna, Alpinestars e la tuta di Quartararo: “Tutto funzionante”

Motosprint.it SPORT

MotoGP, classifica piloti: Quartararo resta leader, ma Zarco s'avvicina

L’analisi però non è finita qui: “Questa è solo una prima valutazione, da approfondire una volta che la tuta sarà nel laboratorio Alpinestars in sede, effettuando tutti i test e le analisi per capire meglio la causa di quanto accaduto”.

Tutto è integro. Sull’account Twitter infatti si legge: “Dopo la gara il team di sviluppo corse di Alpinestars ha avviato un'indagine sull'integrità della tuta di Fabio Quartararo ed è stato riscontrato che la tuta era normalmente funzionante con tutte le cerniere e le chiusure perfettamente funzionanti e tutti i componenti della tuta, incluso il sistema airbag Tech-Air, erano intatti e perfettamente funzionanti”. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

— alpinestars (@alpinestars) June 8, 2021. 03) This is only a first assessment, to be further investigated once the suit is in the Alpinestars laboratory at Alpinestars headquarters, conducting all testing and analysis to understand more about the cause of what happened. (FormulaPassion.it)

Dalla Spagna giunge una clamorosa indiscrezione, secondo cui il numero 46 più famoso del pianeta potrebbe lasciare la MotoGP già in concomitanza con la pausa estiva, dunque non portando a termine la stagione. (OA Sport)

"È difficile ammetterlo, ma guardando indietro è vero, ero da bandiera nera. Non voglio fare commenti su qualcuno in particolare, ma questo weekend ho visto come sono fatte veramente certe persone" (Corriere dello Sport.it)

Io vorrei continuare per un anno ancora: vediamo che succede nei mesi iniziali di questo campionato". "Deciderò prima della pausa estiva: se non mi diverto - e per farlo ho bisogno di essere competitivo, giocarmi il podio, chiudere le gare nei primi 5 - questo sarà il mio ultimo mondiale. (la Repubblica)

Sono contento per questa prima sfida della qualifica e vedremo domani" L'ultimo run era buono, ma c'è stata una bandiera gialla all'ultimo giro. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Al termine dei test MotoGP di ieri Fabio ha riconosciuto di meritare la bandiera nera e che la penalizzazione del FIM Panel è sin troppo blanda Alpinestars dirama una nota ufficiale dopo i primi accertamenti sulla tuta di Fabio Quartararo. (Corse di Moto)