Principio di incendio in un'abitazione a Monfalcone

Il Piccolo SALUTE

Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata odierna, domenica 7 marzo, in via della Marcelliana nel rione di Panzano a Monfalcone.

In un’abitazione si è surriscaldata la canna fumaria ma l’intervento tempestivo dei pompieri ha scongiurato il peggio.

Si è surriscaldata la canna fumaria ma l’intervento tempestivo dei pompieri ha scongiurato il peggio. MONFALCONE.

Nessuna conseguenza per gli occupanti dell’alloggio

Ora si sta procedendo con il raffreddamento della canna fumaria per mettere in sicurezza l’edificio che ha il tetto in legno. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Di qui le indagini, sino all’individuazione del responsabile, con la condanna, divenuta definitiva il 3 dicembre 2019, quando la Corte Suprema di Cassazione dichiarava l’inammissibilità del ricorso. Proprio in ragione dei maltrattamenti, veniva pertanto deferito anche per il reato di maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli, reato per il quale il Tribunale di Sorveglianza di Trieste rigettava le istanze alternative alla detenzione, disponendo la carcerazione del condannato per la espiazione dei 2 anni e 7 mesi di reclusione. (triestecafe.it)

Quell’uomo è il cinquantanovenne Indri Le immagini delle telecamere installate a bordo, visionate in fase di indagine, confermeranno ciò: si vede un uomo che parla vicino a un’anziana a pochi centimetri dalla sua testa. (Il Piccolo)

Di seguito l'autocertificazione da esibire qualora ci si debba spostare per motivi di lavoro, necessità o salute Da oggi, lunedì 8 marzo, il Friuli Venezia Giulia torna in zona arancione e con ciò anche l'obbligo di certificazione per spostarsi al di fuori del proprio Comune. (triestecafe.it)

Leggi anche Illy promuove la svolta di Porto vecchio «Il baricentro di Trieste si sposterà». Il riassunto di chi oggi vive il Porto vecchio è tutto in questa frase di un anonimo corridore, più interessato al suo allenamento mattutino che a fermarsi per descrivere il presente e immaginare il futuro. (Il Piccolo)

Il dialogo con il mare. «È qui che si sviluppa il dialogo con il mare - spiega Paolo Jerkic, responsabile impianti di depurazione per AcegasApsAmga -. Il viaggio dalle case al golfo. . Ma come avviene il “viaggio” delle acque reflue dei triestini dalle case al mare? (Il Piccolo)

Un bimbo di 18 mesi di nazionalità cinese è tragicamente morto in un parcheggio di Modugno (BA), quando il padre lo ha erroneamente investito con la sua auto. (triestecafe.it)