Euro 2020, adesso la Spagna trema

Sportal SPORT

Sarà necessario avere 13 calciatori (tra cui almeno un portiere) disponibili per la sfida con la Svezia, in programma da calendario di Euro 2020 per il 14 giugno: in caso contrario arriverà lo 0-3 a tavolino.

Il timore è che, dopo avere acclarato la positività al Covid-19 di Sergio Busquets, si sviluppi un focolaio.

7 Giugno 2021. Preoccupazione in casa della Spagna.

Adesso la Spagna trema.

L’Uefa contempla un rinvio di 48 ore della partita, con il rifacimento della lista: ma chi sarà messo fuori non potrà essere nuovamente inserito

(Sportal)

Su altre fonti

Due pesi e due misure. Diverso il discorso per la spedizione olimpica spagnola, alla quale è stato detto sì: "Stanno vaccinando l'intera delegazione olimpica, e questo va bene. (Spagna) - La positività al Covid-19 del capitano della Spagna, Sergio Busquets , ha acceso la polemica nei confronti del governo di Madrid negli ambienti della nazionale di Luis Enrique. (Corriere dello Sport.it)

Nonostante tutti i tamponi abbiano dato esito negativo, il commissario tecnico degli spagnoli, preoccupato, ha deciso di convocare altri cinque giocatori precauzionalmente in vista di Euro2020. Una notizia è che il ct Luis Enrique abbia ancora “dimenticato” Sergio Ramos che non è stato chiamato neanche nella seconda “mandata”. (CIP)

Per Luis Enrique, intanto, c'è tempo fino a sabato per sostituire Busquets e non ridurre ulteriormente la rosa che è composta da 24 giocatori e non dai 26 permessi dall'UEFA Il no di Madrid però ha bloccato tutto e ora con Busquets positivo si teme per un focolaio all'interno del gruppo. (Fantacalcio ®)

Spagna, Zubimenti o Pozo per sostituire Busquets. Pozo, assente nella fase finale dell'Europeo Under-21, è stato convocato oggi da de la Fuente per l'amichevole di domani contro la Lituania; un suo inserimento riporterebbe Marcos Llorente nel sul ruolo naturale, ma il centrocampista dell'Atletico potrebbe continuare a interpretare il ruolo di vice-Azpilicueta nel caso invece tocchi a Zubimedi il compito di sostituire il centrocampista del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

Ora tornerà anche se solo per aiutare il gruppo nella delicata situazione che sta vivendo dopo la positività al Covid di Sergio Busquets ➡️ Los entrenamientos de los jugadores invitados comenzarán hoy a las 11:00 horas. (CIP)

— RC Celta (@RCCelta) June 7, 2021. Smentite, dunque, le voci della convocazione di uno tra Martin Zubimendi e Alejandro Pozo. Al suo posto, ci sarà Brais Mendez, centrocampista classe 1997 del Celta Vigo. (CIP)