Tra i primi a prenotarsi per il vaccino poi rinuncia al siero Astrazeneca: "Ho paura"

MonzaToday ECONOMIA

"Sono qui solamente perchè aspetto che esca mio marito: io non mi sono voluta sottoporre al vaccino perchè mi hanno proposto Astrazeneca e ho paura.

E sul tema era intervenuta anche la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, ritenendo "irrisorie" le rinunce da parte dei cittadini a vaccinarsi con AstraZeneca.

Nell'hub di Carate sulle sedute dell'area di osservazione successiva all'inoculazione del siero attende anche una signora che però non si è vaccinata. (MonzaToday)

La notizia riportata su altri media

L’ Assessore Alessio D’Amato ha dichiarato che questa decisione è stata presa per “non mandare sprecate le dosi“: ciò che si teme infatti è che restino molti lotti inutilizzati dopo aver vaccinato la fascia di età over 60. (La Cronaca di Roma)

Sono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri (venerdì 16 aprile) ai cittadini siciliani: più del quadruplo di quanto avveniva normalmente. Al generale Figliuolo voglio ribadire la nostra totale collaborazione: la Sicilia c’è'” (Sicilia ON Press)

In ogni caso, prima di essere sottoposti a vaccinazione, un medico valuterà la storia clinica di ogni richiedente. 16 aprile 2021. I numeri della prima giornata odierna che va a concludersi, dell’Astrazeneca Weekend segnano già alle 12 di oggi un successo. (https://vocedipopolo.it)

Successo anche in provincia. 16 aprile 2021. Sono state 165 le persone tra i 60 ed i 79 anni senza patologie di rilievo ad essere state vaccinate con Astrazeneca nell’hub Fiera di Messina nella sola giornata di oggi. (https://vocedipopolo.it)

Leggi anche Tra aprile e giugno il triplo dei vaccini, Speranza: “Ora si può guardare il futuro con fiducia”. Sono più di 10 milioni, uno sei 6, gli italiani che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti Covid: per l'esattezza, 10.025.605, mentre 4.234.230 sono quelli “immunizzati” con entrambe le dosi. (La Provincia Pavese)

Nonostante sia consigliato ad un'altra fascia d'età, gli operatori vengono convocati via mail con data di appuntamento e somministrazioni. Giunti nell'hub di riferimento la scoperta: il vaccino iniettabile è solo quello AstraZeneca (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr