Professore di Biella morto dopo il vaccino AstraZeneca, la salma verrà riesumata

Quotidiano Piemontese INTERNO

Questo quindi andrebbe a escludere che sia stato commesso un abuso”

Il corpo di Sandro Tognatti, l’insegnante di musica biellese morto a 57 anni il giorno dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca, sarà riesumato.

L’operazione, scrive il quotidiano La Stampa, è stata decisa soltanto per dare ulteriori elementi a uno degli specialisti chiamati a far parte del team coordinato dal medico legale Roberto Testi, che si è occupato dell’autopsia. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche stamane (sabato), alle 12, nel secondo giorno dell’iniziativa,​ in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone (in linea con il dato in fortissimo aumento di ieri). Sono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri (venerdì 16 aprile) ai cittadini siciliani: più del quadruplo di quanto avveniva normalmente. (Sicilia ON Press)

Il vaccino AstraZeneca verrà proposto anche agli under 60, ma su base volontaria. La decisione contrasta però con quanto raccomandato dall’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), che suggerisce a chi ha meno di 60 anni di evitare il vaccino AstraZeneca (La Cronaca di Roma)

Giunti nell'hub di riferimento la scoperta: il vaccino iniettabile è solo quello AstraZeneca AstraZeneca resta il caso "mediatico" più roboante intorno ai vaccini. (La Lazio Siamo Noi)

Il sindacato sottolinea la peculiarità del mondo delle carceri, dove «il distanziamento sociale è una vera utopia e 5 detenuti su 10 soffre di patologie gravi» Sono più di 10 milioni, uno sei 6, gli italiani che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti Covid: per l'esattezza, 10.025.605, mentre 4.234.230 sono quelli “immunizzati” con entrambe le dosi. (La Provincia Pavese)

Astrazeneca Weekend: alle 12 di oggi vaccinate oltre 70 persone contro le sole 26 di ieri. 16 aprile 2021. I numeri della prima giornata odierna che va a concludersi, dell’Astrazeneca Weekend segnano già alle 12 di oggi un successo. (https://vocedipopolo.it)

Successo dell’Astrazeneca weekend anche in provincia con 370 vaccinati nella sola giornata odierna. Successo anche in provincia. 16 aprile 2021. Sono state 165 le persone tra i 60 ed i 79 anni senza patologie di rilievo ad essere state vaccinate con Astrazeneca nell’hub Fiera di Messina nella sola giornata di oggi. (https://vocedipopolo.it)