Musumeci si dimette: "Grazie a Giorgia Meloni, mi ha lasciato assoluta libertà"

Il Sole 24 ORE INTERNO

È una scelta che non ho preso a cuor leggero, una scelta che non sottintende altri obiettivi e altri scopi e lo dico per sgombrare il campo da equivoci.

Musumeci si dimette: "Grazie a Giorgia Meloni, mi ha lasciato assoluta libertà" 05 agosto 2022. "Ringrazio Giorgia Meloni perché per questa scelta mi ha lasciato in assoluta libertà.

La ringrazio per la sensibilità' che ha dimostrato e che continua a dimostrare nei miei confronti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

«Molise al voto subito», Felice chiede a Toma di dimettersi come fatto da Musumeci. TERMOLI. A invocarlo è il presidente del comitato San Timoteo Nicola Felice, che auspica: «Molise subito al voto! (Termoli Online)

Intanto e poi vediamo. E infatti: intanto facciamo saltare il banco e poi vediamo, intanto l’election day e poi vediamo, intanto stressiamo col fuoco amico il governo Musumeci e poi vediamo. (La Sicilia)

Ragionando sulle dimissioni di Nello Musumeci le parentesi e i distinguo in cui ci si imbatte non sono pochi. All'approvazione della riforma, l'anno scorso, aveva vincolato la propria ricandidatura anche la deputata Angela Foti, avvicinatasi a Musumeci dopo l'uscita dal Movimento 5 stelle (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La difficile partita delle elezioni anticipate e le emergenze dell'Isola nell'editoriale del direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, pubblicato sul quotidiano oggi in edicola. Anzi, ne abbattono le cateratte della disfida interna alla ricerca di un candidato con cui vincere o perdere le prossime regionali. (Giornale di Sicilia)

«Il candidato naturale dell'opposizione è il presidente uscente? Il presidente Gianfranco Miccichè, esponente di spicco di Forza Italia, ha commentato la notizia delle dimissioni di Nello Musumeci: «ll concetto di democrazia è un concetto forte. (ilGiornale.it)

Una squadra di governo sorda alle richieste dei partiti, secondo le critiche alle quali Musumeci ha sempre risposto rimandandole al mittente. Quando, cioè, Musumeci partito dall’idea di fare un solo mandato, ha deciso che avrebbe dovuto “completare il lavoro avviato” e quindi riproporsi come candidato. (BlogSicilia.it)