Musumeci si dimette: Per le regionali si vota il 25 settembre

Musumeci si dimette: Per le regionali si vota il 25 settembre
Liberoquotidiano.it INTERNO

Non c'è nessun motivo politico, ma una decisione dettata dal buonsenso", le parole di Nello Musumeci in un video postato sui social.

Decisione dettata dal buonsenso. 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Palermo, 05 agosto 2022 "Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le regionali, è una decisione sofferta e meditata che ho adottato dopo averci riflettuto.

Musumeci si dimette: Per le regionali si vota il 25 settembre. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

E infatti: intanto facciamo saltare il banco e poi vediamo, intanto l’election day e poi vediamo, intanto stressiamo col fuoco amico il governo Musumeci e poi vediamo. Così come intanto facciamo pace e poi vediamo chi sarà il premier, intanto facciamo l'intesa con Calenda e poi vediamo come farlo sedere accanto ai Verdi e alla sinistra non antagonista ma comunque sinistra, intanto alleiamoci e poi vediamo come scrivere insieme sull'agenda il capitolo - per esempio e non a caso - delle politiche energetiche. (La Sicilia)

L'ormai ex governatore della Sicilia aveva dichiarato quanto segue: «Il candidato della coalizione è il presidente della Regione uscente. «Il candidato naturale dell'opposizione è il presidente uscente? (ilGiornale.it)

La componente di Forza Italia vorrebbe candidare una figura di altissimo prestigio sia nazionale che siciliano come la ex ministra Stefania Prestigiacomo e immediatamente si è percepita una fibrillazione nella politica siciliana. (ilGiornale.it)

Musumeci: “La mia assenza all’Ars? Ecco come è andata…”

Poi, a margine, dice che "le dimissioni di Musumeci non sono tecniche Fino a quando la coalizione non dirà 'no, Musumeci non può essere, ce n'è un altro'. (La Repubblica)

Anzi, ne abbattono le cateratte della disfida interna alla ricerca di un candidato con cui vincere o perdere le prossime regionali. La difficile partita delle elezioni anticipate e le emergenze dell'Isola nell'editoriale del direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, pubblicato sul quotidiano oggi in edicola. (Giornale di Sicilia)

“Presidente perché ha utilizzato Facebook senza fare un passaggio in aula per annunciare le sue dimissioni?”. Con queste parole il presidente Nello Musumeci fa il suo arrivo al cantiere della nuova cittadella giudiziaria di Catania. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr