Quali effetti avrà il cambiamento climatico sulle nostre città? Un sito ce lo mostra. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

Hanno la propria base a Mila, nel Quebec AI Institute del Canada e hanno fatto di tutto per rendere credibile la loro simulazione.

È stato un gruppo di scienziati esperti di intelligenza artificiale a creare questo progetto.

Tra le aree a rischio quelle costiere, come Napoli e la sua Piazza del Plebiscito. Il problema della deforestazione in Amazzonia

Anche la Nasa ha disegnato una mappa per lo studio dell’innalzamento del livello dei mari fino al 2150. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

È necessario affrontare questo cambiamento in maniera coerente e coordinata. Nel decennio dedicato dalle Nazioni Unite alla nutrizione (2016-2025), il 2021 è celebrato dalla Fao come l'anno internazionale della frutta". (Rai News)

La produzione, la distribuzione e il consumo di cibo non sono solo danneggiate dal cambiamento climatico, ma a loro volta ne sono responsabili dirette. Il sistema alimentare infatti produce il 37% delle emissioni di gas serra, un terzo di queste sono legate agli sprechi alimentari. (Money.it)

Convocazione utile a elaborare delle proposte per il raggiungimento dei target dell’Obiettivo 13: "promuovere azioni – conclude la Segreteria – a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico" (il Resto del Carlino)

“Ho deciso di mettere in scena lo spettacolo When, al tramonto, sulle rive del fiume Tagliamento” afferma Morassutti. Le luci e i suoni durante lo spettacolo verranno alimentati da energia pulita e con le attrici abbiamo lavorato sulla ricerca dell'organicità dell’interpretazione in relazione anche all’ambiente. (Il Friuli)

Anche la Repubblica di San Marino parteciperà alla COP 26 - UN Climate Change Conference of the Parties, il più grande vertice internazionale che riunirà oltre 30.000 delegati tra cui Capi di Stato, rappresentanti di governo, imprese, esperti climatici e attivisti per concordare un piano d’azione coordinato per affrontare il cambiamento climatico. (Libertas San Marino)

Oltre 30mila delegati - tra capi di Stato, rappresentanti di governo, aziende, esperti e attivisti - insieme per elaborare un piano d'azione e affrontare i cambiamenti climatici. Prima della Conferenza, sul Titano evento preparatorio martedì 19 ottobre a Palazzo Begni. (San Marino Rtv)