Sulle tracce di Gavino Clemente. Antonio Marras interpreta le collezioni del Museo Sanna di Sassari

Sardegna Reporter SPORT

Con i suoi assemblages, lo stilista e designer, Antonio Marras, mette in dialogo reperti archeologici ed etnografici del museo, in parte frutto del collezionismo di Gavino Clemente.

Antonio Marras interpreta le collezioni del Museo Sanna di Sassari”.

La capacità di raccontare, di far tornare a vivere e di intrecciare insieme oggetti e storie di epoche diverse e fra loro anche molto lontane.

Tutto questo – e non solo – presso il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” – di Sassari, Giovedì 30 giugno 2022, alle 19.30. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Carenza d'acqua e le fontane a Trento si spengono In città le fontane erogano acqua a scartamento ridotto, appena un rivolo in quella del Nettuno, poco più di qualche goccia nel “lavaman del sindaco” di piazza Venezia e nulla in molte altre piccole. (Trentino)

La sospensione idrica in questi comuni è dovuta all'interruzione del funzionamento dell’acquedotto MontescuroOvest, ramo basso, per eseguire la sostituzione di due valvole all’interno del serbatoio Torretta-Fulgatore. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Un modo garbato per dire (aumentiamo la produzione elettrica) che daremo più acqua a valle. Ce lo dice un comunicato stampa, almeno dissonante rispetto alle dichiarazioni di una settimana fa di Tonina, che si opponeva alla cessione di più acqua al Veneto. (l'Adige)

Il dato emerge da uno studio elaborato da Condifesa Tvb (20mila imprese associate) il Consorzio che tutela gli agricoltori dalle avversità. Per questo proponiamo un’alternativa che, oltre ad essere sostenibile e rispettosa dell’ambiente, risulta assolutamente utile per la collettività» (TrevisoToday)

Le misure vanno dagli interventi per ridurre la domanda a quelli per aumentare la disponibilità idrica, ad esempio rimodulando le pressioni degli acquedotti per diminuirne le perdite. Pubblicità. Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

A Pomarolo l’uso dell’acqua potabile dagli acquedotti di Pomarolo, Savignano e Serbia è consentito solo di notte, dalle 22 alle 6 del mattino. A Ronzo Chienis dal 21 giugno è sospesa la fornitura di acqua potabile tra le 23 e le 6. (Quotidiano di Ragusa)