La campagna di Figliuolo per convincere i no-vax a vaccinarsi

Today.it INTERNO

Nell’intervista rilasciata a Repubblica due giorni fa lo spiegava lo stesso Figliuolo: "I no-vax nel Nord-Est del Paese sono il 18 per cento, nelle altre Regioni siamo al 10-12 per cento.

E da fine mese al via le iniezioni agli under 65. Ci sono cinque milioni di indecisi da convincere sulla scrivania del generale Francesco Paolo Figliuolo.

La campagna di Figliuolo per convincere i no-vax a vaccinarsi. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

– L’effetto delle vaccinazioni contro il Covid-19 comincia a emergere visibilmente anche sul bollettino giornaliero inerente ai nuovi contagi. Tanto che nelle ultime 24 ore, anche in Piemonte, è stato registrato un costante calo di decessi (10) e positivi (702). (Radio Gold)

Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. (TG La7)

LUNEDÌ 3 MAGGIO 09.50 - In Gazzetta Ufficiale proroga stato emergenza fino al 31/7 - La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato la delibera del Consiglio dei Ministri che proroga lo stato di emergenza fino al prossimo 31 luglio. (TUTTO mercato WEB)

–> Covid, OMS: “Variante indiana presente in almeno 17 Paesi”. Sono 93.096 le persone controllate dalle forze dell’ordine durante il Primo Maggio. 144 le vittime, a fronte delle 226 della precedente rilevazione, con l’indice di positività che balza al 5.8% dal 3.4% di ieri. (Ck12 Giornale)

“Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere Vaxzevria di AstraZeneca alla classe di età inferiore ai 60 anni, sulla base degli studi. Le indicazioni per l’utilizzo del vaccino AstraZeneca potrebbero nuovamente cambiare. (Il Friuli)

Il commissario all’emergenzaè molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene. (rds.it)