"Salvato da un prete nella foresta del Congo"

il Resto del Carlino INTERNO

Probabilmente erano al corrente del nostro passaggio, per fortuna con noi c’era padre Marcel, prete congolese, che ha un po’ sedato gli animi".

"In Congo siamo andati in cinque, io, mio figlio Luca, Cinzia Bauzone di Riccione e due medici di Bologna

Con una manovra repentina dell’autista siamo riusciti a scappare, lasciando in Ambasciata due persone del gruppo, recuperate in un secondo momento".

E’ quello che ha provato lunedì il chirurgo Antonio Manzo nell’apprendere che l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci, erano stati uccisi durante un’imboscata in Congo. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Mi disse che avrebbe voluto lavorare all’estero per un’azienda, ma poi aveva deciso di lavorare all’estero per l’Italia" «Eravamo all’asilo insieme, ci siamo ritrovati all’università e ci siamo laureati nello stesso giorno", racconta ancora sotto choc, il giorno dopo. (IL GIORNO)

Per l'Onu, il transito dell'auto di Luca Attanasio nella zona a rischio era autorizzato dalle autorità locali. (La Verità)

Un primo elemento posto in risalto è che, di questo quadrante e delle sue vicissitudini, non si hanno particolari nozioni. E questa, per un Paese che per dimensione politica ambisce a porsi tra i primi posti al mondo, è una colpa. (Difesa Online)

Con RaiPlay abbiamo marcato una nuova frontiera e cosi sarà anche RaiPlay Sound. RaiPlay Sound sarà disponibile entro la fine della primavera e sostituirà RaiPlay Radio. (LaPresse)

I Ros ieri hanno recuperato anche la sua pistola, che sarà sottoposta ad analisi. Ma alcuni testimoni parlano alle tivù locali di un agguato «ben organizzato» e confermano che l’autista, Mustafa Milambo, è stato ucciso subito (La Stampa)

Questo non lo distoglieva dal fare gruppo con i colleghi, anche organizzando dei momenti di aggregazione. I funerali di Stato sono previsti, al momento, nella giornata di giovedì. (Telefriuli)