Nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020, info, dati tecnici e prezzo

Autoprove.it ECONOMIA

I MOTORI DELLA GOLF 8 GTI 2020. La nuova Golf GTI sarà equipaggiata con un motore turbo 2.0 a 4 cilindri della famiglia EA888, installato anche sulla settima generazione.

pREVISTE due opzioni di potenza: 255 e 295 CV, l’ultimo avrà il trattamento della versione GTI TCR, che sostituirà la GTI Performance.

L’architettura del paraurti posteriore della nuova Golf 8 GTI è simile a quello del modello base, ma nella parte inferiore ci sarà una coppia di grandi terminali di scarico a circondare l’estrattore. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le 1st Edition Life e Style arricchiscono di contenuti i rispettivi allestimenti. Leggi anche: Nuova Golf, ottava generazione digitale. Golf 1st Edition Style estende il Winter Pack ai sedili posteriori, propone i fari IQ. (Auto.it)

volkswagen golf 8, offensiva ibrida — Al lancio in Italia, Volkswagen Golf 8 sarà disponibile con cinque motorizzazioni. volkswagen golf 8, come è fatta. (La Gazzetta dello Sport)

Motorizzazioni al lancio:. Ibrido 48 V. 1.5 eTSI EVO ACT 150 CV, cambio automatico DSG (da 30.800€). Introduzioni successive:. Ibrido 48 V. 1.0 eTSI EVO 110 CV, cambio automatico DSG. 1.5 eTSI EVO ACT 130 CV, cambio automatico DSG. (Ecomotori.net)

Nel suo insieme la Golf è dunque più fresca e riesce ad esprimere maggior dinamismo, pur cercando di conservare quella sorta di equilibrio senza tempo che da sempre ne distingue le forme. Insieme alle estese capacità di personalizzazione offerte dal nuovo modello, figura pure l’illuminazione ambientale adattabile fino a 32 tonalità. (Ticinonline)

La nuova Golf prosegue lungo questa strada. La versione ibrida plug-in della nuova Golf sarà disponibile in due livelli di potenza: da 204 e da 245 CV nella sportiva versione GTE. (AutoScout24 Magazine)

L’inedita Golf 1.5 eTSI parte da 30.800 euro: ha il cambio DSG e il 1.5 da 150 CV, ma ad esso aggiunge un generatore/motorino d’avviamento che ricarica una batteria al litio da 48 volt nei rallentamenti (trasforma l’energia cinetica in elettrica), mentre in trazione aumenta la coppia motrice. (AlVolante)