Vaccino Pfizer ai bambini tra 5 e 11 anni, sì dell'Ema: «Benefici superano i rischi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Adriatico SALUTE

SALUTE Vaccino Pfizer ai bambini 5-11 anni: c'è il via libera.

IL VADEMECUM Vaccino bambini, prime dosi a fine dicembre: tipo, importanza,.

'INTERVENTO Vaccini, pediatri: «Dosi a bambini 5-11 anni per vincere. MILANO Covid, picco contagi e quarantene nelle scuole in Lombardia: classi.

IL FOCUS Speranza: «Terza dose agli over 18 dal primo dicembre» FOCUS Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro?. (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altri media

La dose di siero sarà inferiore a quella utilizzata sopra i 12 anni e come negli adulti verranno somministrate due dosi a distanza di tre settimane. Gli esperti italiani considerano determinante la vaccinazione dei più piccoli per per fermare la quarta ondata di Covid 19 (Avanti!)

Bambini. È arrivato l’ultimo via libera che mancava, quello per i bambini da 5 a 11 anni. Se si fa la prima dose il Super Green Pass viene generato automaticamente dalla piattaforma nazionale dopo 12 giorni dalla somministrazione (Vanity Fair.it)

Non vedo il motivo di questa fretta, i bambini sono un falso problema", dice Crisanti a Piazzapulita. Questo trial non ha misurato la trasmissione ma solo gli episodi clinici. (Yahoo Finanza)

«La somministrazione del vaccino ai bambini è importante perché così non rischiano di perdere i giorni di scuola e andare in dad. «Il dato dello studio effettuato sulla somministrazione del vaccino ai bambini ha avuto un esito che era atteso, perché l'efficacia era certa. (Panorama)

Lo studio in questione riguarda 3mila bambini" E' la posizione ribadita all'Adnkronos Salute dal virologo Andrea Crisanti, nel giorno in cui l'Agenzia europea del farmaco Ema ha raccomandato con il suo comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) l'estensione d'uso del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech in questa fascia d'età. (Yahoo Finanza)

Nel protocollo già siglato per la vaccinazione anti-Covid nelle farmacie, spiega la Federazione che rappresenta le oltre 18.000 farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale, non sono infatti previste limitazioni alla possibilità di effettuare le immunizzazioni anti-SarsCoV2 in farmacia, tranne nel caso di soggetti estremamente fragili o che hanno già presentato forti reazioni allergiche. (Livesicilia.it)