Rischio assembramento e nuovo super green pass: salta l’assemblea programmatica della Lega

Corriere della Sera INTERNO

E sarebbe stata proprio questa componente a far presente al segretario che, con le regole varate dal governo, non avrebbe potuto partecipare all’appuntamento

Ma c’è anche una lettura più maliziosa, che ambienti della Lega non confermano e anzi respingono come pretestuosa, che vede nell’annullamento una scelta obbligata alla luce di una fetta di esponenti del partito, difficile da quantificare, che non sarebbe in condizioni di mostrare un super green pass. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. opo il via libera al super green pass le forze politiche fanno i conti con la 'stretta' imposta dal governo "per salvare il Natale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Diamanti, un sondaggio raggelante: Giorgetti, guarda bene questi numeri. REALTÀ COMPLESSA. La realtà è però un'altra, e ben più complessa. Il Paese è diviso come non si ricordava da tempo tra vaccinati e non vaccinati. (LiberoQuotidiano.it)

Super Green pass indebolisce Salvini: leader Lega costretto a rinviare l’assemblea del partito Le nuove norme sul Super Green pass hanno costretto Matteo Salvini a rinviare l’assemblea programmatica del partito: la resa dei conti nella Lega è solo rimandata. (Fanpage)

Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi I no vax del Carroccio Sul primo piano, i vertici leghisti hanno ritenuto che sarebbe troppo rischioso concentrare così tante persone in un unico contesto. (Corriere della Sera)

“Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. Il super green pass, anche in zona bianca, va infatti dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. (LaPresse)

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)