Rischio assembramento e nuovo super green pass: salta l’assemblea programmatica della Lega

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

E sarebbe stata proprio questa componente a far presente al segretario che, con le regole varate dal governo, non avrebbe potuto partecipare all’appuntamento

Ma c’è anche una lettura più maliziosa, che ambienti della Lega non confermano e anzi respingono come pretestuosa, che vede nell’annullamento una scelta obbligata alla luce di una fetta di esponenti del partito, difficile da quantificare, che non sarebbe in condizioni di mostrare un super green pass. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ufficialmente la decisione, secondo fonti parlamentari leghiste, sarebbe legata proprio alla difficoltà di organizzare una riunione con un migliaio di partecipanti nel momento in cui il governo ha deciso per un’ulteriore stretta sul certificato verde. (LA NOTIZIA)

Alla fine una telefonata tra Mario Draghi e Matteo Salvini avrebbe convinto i leghisti a evitare lo strappo A riguardo la vicenda dell’ultimo decreto licenziato dal Consiglio dei Ministri, dove è stato introdotto il super green pass, può essere definita emblematica di come il segretario della Lega ormai giri a vuoto. (Money.it)

Nuovo Green Pass in zona bianca, tam-tam sul Natale: "Verso la retromarcia", scontro in CdM? Al di là delle tensioni verificatesi in Consiglio dei ministri, non vi è però stata alcuna spaccatura: a nessuno interessava tirare troppo la corda. (LiberoQuotidiano.it)

“Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo (LaPresse)

Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi Il super green pass, infatti, esclude l’utilizzo del tampone per chi si raduna in spazi pubblici al chiuso. (Corriere della Sera)

"Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)