Covid in Liguria, 76 nuovi casi e indice di positività all'1,09%

Telenord SALUTE

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 12.106 dosi di vaccini a mRna e a carica virale.

Scende di una unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 19 di cui 6 in terapia intensiva.

Segnalato il decesso di un uomo di 81 anni risalente al 17 luglio.

di Marco Innocenti. Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari.

Sul 1.739.807 dosi consegnate ne sono state somministrate 1.545. (Telenord)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, una parte dei soggetti appartenenti alla categoria è stato vaccinato per fascia d'età, ha aderito ad un open day o è stato inserito tra gli allergici o ultrafragili, senza quindi dichiarare l'appartenenza alla categoria. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

L'età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l'età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l'età media dei nuovi contagiati. (GenovaToday)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. (Genova24.it)

“Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane)”. (IVG.it)

Nella nostra provincia sono 17 i contagiati, rispetto ai 16 dell'imperiese, i 26 di Genova e i 14 di Spezia. Sono infatti 76 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.585 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore (oltre ai 3.350 antigenici rapidi), uno ogni 47,17 pari al 2,11%. (SavonaNews.it)