Il “metodo Draghi” cambia tutto. Ma ora servono riforme e orizzonti verso cui portare il Paese

L'Espresso INTERNO

Perché questo sia sufficiente occorre però far nascere una nuova stagione costituente, che ripensi regole, riforme, parole nuove e orizzonti verso cui portare il Paese.

Nessuna vera alleanza politica ma, come in una ruota, senza toccarsi tutti i raggi devono sostenere il fulcro, rappresentato dal presidente Draghi.

Come ha chiesto il presidente Mattarella alla vigilia del 25 aprile: «Uniti come per la Liberazione»

Sono passati tre mesi da quando il Presidente Mattarella, il 2 febbraio scorso, ha rischiarato una delle notti più buie della Repubblica proponendo Mario Draghi alla presidenza del Consiglio. (L'Espresso)

Ne parlano anche altri giornali

Ma, comunque sia e comunque andrà, il problema è forse per la sinistra proprio nello stesso nome di Draghi. E, quindi, proprio in nome di questo Draghi dovrebbe restare alla guida del governo e una personalità più riconducibile alla sinistra andare al Colle. (Startmag Web magazine)

La realtà è che un governo, qualsiasi governo, entusiasma per i primi tre mesi, poi paga pegno alle proprie scelte. Rapporto Coop 2021, super Mario sarà fra i pochi che incasseranno il dividendo del Covid Il Covid? (Zazoom Blog)

Fornito da Avvenire. Ci sono alcune mediazioni e sintesi possibili, tra i vari scenari portati avanti dai partiti a mo’ di testuggine. (Notizie - MSN Italia)

Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. "Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria (Yahoo Notizie)

Verso la corsa rosa con i momenti più significativi del passato Ecco tutti i nomi inper il Quirinale. sole24ore : Sulla prima pagina del #Sole24Ore di oggi, lunedì #3maggio: guida alla #maturità, è iniziata la corsa all'esame. (Zazoom Blog)

Pensare che Draghi possa lasciare in anticipo il suo incarico di premier, d’altronde, è idea che non sfiora nemmeno le teste dei vertici dell’Unione Europea. Pensare chepossa lasciare in anticipo il suo incarico di, d’altronde, è idea che non sfiora nemmeno le teste dei vertici dell’Unione Europea. (Zazoom Blog)