“Il diritto di emozionarsi”, gli studenti protagonisti di un incontro contro la violenza

Frosinone News INTERNO

Costantini” di Isola del Liri, in occasione delle celebrazioni per la “Giornata Internazionale della Donna” dal Comitato Provinciale per l’Unicef di Frosinone con l’Istituto Comprensivo di Isola del Liri.

In scena “Le emozioni” viste dai ragazzi, quelle vissute, quelle negate, quelle sottratte.

La mattinata si svilupperà tra pensieri, canti e recitazione degli alunni

“Il diritto di emozionarsi”: è questo il tema dell’evento che sarà moderato da Angelica Spalvieri, delegata sul territorio per Unicef che vedrà protagonisti i ragazzi delle classi II delle scuole medie di Isola del Liri e di Castelliri. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Thousands of students across hundreds of mostly girls' schools have reported being sickened by toxic fumes in incidents going back to November. It remains unclear what chemical might have been used, if any, according to AP. (LaPresse)

«Occorre essere vigili come sentinelle al presidio di un problema per cui non c’è forse soluzione immediata, ma rispetto al quale non ci si può girare dall’altra parte». (CatanzaroInforma)

Costanzo di Decollatura, da sempre radicato nel territorio ma con lo sguardo verso il resto del mondo, ha accolto con entusiasmo la proposta dei giovani e delle giovani di The Economy of Francesco che hanno promosso una nuova manifestazione a sostegno delle donne afghane e iraniane, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, mentre in Iran le manifestazioni di piazza diminuiscono per effetto della durissima repressione operata per quasi sei mesi, e in Afghanistan le donne vengono silenziosamente cancellate" è quanto si legge in una nota. (Il Lametino)

simplyweb2023 simplyweb2023. L’attività svolta dai ragazzi nell’apprendimento delle competenze di base in biblioteconomia saranno verificate dal tutore interno del Liceo, Sofia Rispoli, e dal tutore esterno Raffaele Ciccarelli. (Caserta Web)

Il World Happiness Report 2022 ha preso in considerazione diversi parametri per stilare la classifica dei Paesi più felici al Mondo. Ecco la top 5 dei Paesi più felici al Mondo, ma quale sarà il più triste? (Proiezioni di Borsa)

I titoli in questione sono Saras, Fincantieri e ACEA che hanno perso, rispettivamente, il 7,22%, 5,91% e 5,73%. Poiché di Fincantieri si siamo occupati recentemente e l’analisi è ancora valida, ci concentreremo su Saras e ACEA. (Proiezioni di Borsa)