Amazon pronta a sfidare Google: presto un servizio di game streaming

Per ora l’unica cosa certa è che il nuovo servizio di Amazon dedicato al game streaming sarà accessibile anche sulla gamma dei dispositivi Fire TV oltre che, ovviamente, sui device di altri produttori.

21 Novembre 2019 - Non c’è dubbio, a due giorni dal lancio ufficiale di Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming, il mondo videoludico è cambiato per sempre.

Amazon Prime Games: come funzionerà?

Amazon Prime Games: che cosa è. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Qualche ora fa un nuovo rapporto afferma che il progetto di Amazon sta andando avanti a passo spedito, e la compagnia di Jeff Bezos prevede di annunciare il servizio nel corso del 2020. Pare che il 2020 sarà un anno davvero esplosivo. (GameSoul)

D’altra parte, il gioco in streaming sta crescendo sempre di più e sarà il futuro, con ogni probabilità dei videogiochi. Chi ordinerà Google Stadia riceverà a casa una scatola bianca, al prezzo di 129 euro. (FocusTECH)

Che cos’è Amazon Prime Games? Il servizio che vedremo arrivare nel corso del prossimo anno, Amazon Prime Games, sarà la risposta bezosiana a Stadia, Xcloud e Playstation Now. (Player.it)

Più volte durante l’anno sono state riportate notizie relative al progetto – per l’appunto relativo al game streaming – di Amazon, che avrebbe lavorato molto per preparare un folta libreria di titoli disponibili al lancio del suo servizio, che secondo diversi rumor potrebbe avvenire il prossimo anno, nel 2020. (Gamesource Italia)

L’infrastruttura e il know-how sullo streaming c’è, eccome se c’è. Twitch, quindi la ribalta per la popolarità e la viralità, per la creazione di personaggi che muovano la community, c’è. (StartupItalia.eu)

Questo è ciò che si legge rispetto a questa nuova piattaforma di game streaming. Il servizio sarà gestito dalla compagnia AWS cloud service con la possibilità di integrare una delle piattaforme più famose la mondo: Twitch. (iCrewPlay.com)