Europee, Lega divisa su Vannacci. Centinaio e Fedriga: "Ci sono altri candidati validi da votare"

Europee, Lega divisa su Vannacci. Centinaio e Fedriga: Ci sono altri candidati validi da votare
LAPRESSE INTERNO

Il ministro della Difesa Crosetto: "Se viene eletto ci guadagna l’esercito" Continua a far discutere la scelta di Matteo Salvini di candidare alle elezioni europee il generale Roberto Vannacci. Non solo all’interno della Lega, dove anche oggi due big come Gian Marco Centinaio e Massimiliano Fedriga mostrano freddezza. Ma anche all’esterno, con un polemico botta e risposta tra il ministro della Difesa Guido Crosetto, lo stesso Vannacci e i vertici della Lega. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Pietro De Leo 27 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – “Mussolini statista come Cavour e Stalin”, antifascismo che “non ha senso” fino alle scuole con “classi con ‘caratteristiche separate'” per gli alunni in difficoltà o con disabilità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Mussolini è uno statista come lo sono stati anche Cavour, Stalin e tutti gli uomini che hanno occupato posizioni di Stato». (ilmessaggero.it)

Ancora razzismo nel calcio: sospeso il big match

Non tutti, nella Lega, approvano la candidatura del generale Vannacci alle elezioni europee. (Fanpage.it)

Naturalmente è un sogno. Irrealizzabile. “Staccare la spina”, per usare l’espressione di Marshall McLuhan spesso usata a sproposito, sortirebbe l’effetto boomerang: scoccherebbe subito l’accusa di invocare la censura, di voler oscurare il pensiero diverso e non allineato. (L'HuffPost)

Altro episodio di razzismo negli stadi europei. Il big match è stato sospeso durante la prima frazione di gioco. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)