Le Borse di oggi 26 novembre. La nuova variante spaventa i mercati: crolla il petrolio sui timori di una fren…

La Repubblica ESTERI

In flessione anche il rendimento del decennale italiano che si attesta all'1%, rispetto all'1,053 di ieri.

A Milano il Ftse Mib cede il 3,50%, Francoforte registra -2,80%, Parigi segna -3,59% e Londra arretra del 3,5%.

Tendenza in calo invece sullo yen con l'Euro che scede a quota 128,63 (-0,5%).

Tra i dati macroeconomici attesi in giornata la fiducia di imprese e consumatori a novembre e il datio complessivo relativo all'Euruzona, sempre a novembre

Le Borse europee partono tutte in forte calo sui timori legati alla scoperta della nuova variante di coronavirus, annunciata dalle autorità sanitarie del Sudafrica come particolarmente contagiosa e capace di decine di mutazioni. (La Repubblica)

Su altri media

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)

Dobbiamo recuperare il nostro essere speciali e l’equilibrio, la determinazione. In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

A Piazza Affari brilla Diasorin, che riporta un +5,55% (Pfizer vola a Wall Street, segnando +6,8%) In crisi anche Wall Street: il Dow Jones perde il 2,70% a 34.860,75 punti, il Nasdaq l’1,68% a 15.576,55 punti, lo S&P 500 il 2,04% a 4.605,33 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

I mercati azionari europei chiudono tutti pesantemente negativi per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell’energia. La variante sudafricana affonda le borse. (Il Secolo d'Italia)

Ieri, secondo i dati del ministero della Salute, i nuovi casi di Covid 19 sono stati 13.686, con 51 morti Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». (Italia Oggi)