Eurovision, i momenti migliori (e peggiori) della seconda serata

La seconda serata della kermesse ci ha regalato performance incredibili, canzoni che (come già accaduto con la prima semifinale) scaleranno le classifiche internazionali, ma anche alcuni momenti che ci hanno fatto storcere il naso.

Ecco com'è andata. Fonte: IPA. Il 12 maggio è andata in scena la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, che fa il bis con la prima in quanto a record di ascolti, con il 27.7% di share (e 5 milioni 538 mila spettatori). (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri giornali

Terminato l’Eurovision 2022 sono state svelate le classifiche delle due semifinali, andate in scena presso il Pala Olimpico di Torino rispettivamente martedì 10 e giovedì 12 maggio. Questa la classifica della seconda semifinale: (Eurofestival News)

(askanews) – Sorpresa e delusione all’Eurovision Song Contest, in corso al Pala Olimpico di Torino, con l’eliminazione – durante la seconda semifinale – di Achille Lauro, in rappresentanza di San Marino. (Agenzia askanews)

Dopo l’esclusione dalla gara, Achille Lauro ha commentato l’accaduto; vediamo cos’ha detto il cantante. Sotto al post del cantante ha scritto anche Mara Venier, fan sfegatata di Achille Lauro: ”Sempre con te…sempre. (OgniGiorno Magazine)

pic.twitter.com/QQiLi0U3Tb — Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022. ROMANIA - WRS – “Llámame” – Voto 2. Comunque, se Diodato voleva rifarsi dell’anno scorso e partecipare sotto mentite spoglie poteva anche portare una canzone decente. (AGI - Agenzia Italia)

La classifica. Eurovision 2022, le pagelle della finale. Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. La finale dell'Eurovision Song Contest 2022 si è aperta con un medley di cinque canzoni di Laura Pausini. (IL GIORNO)

E anzi inizierà presto il suo nuovo tour che prenderà il via il prossimo 3 luglio dal Stupinigi Sonic Park a Nichelino, in provincia di Torino Malgrado ciò, Achille Lauro non si ferma. (Open)