Un altro argento per Antonio Djakovic

RSI.ch Informazione SPORT

Il team rossocrociato - composto da Maria Ugolkova, Nina Kost, Lisa Mamié e Julia Ullmann - si è dovuto accontentare del settimo posto, nuotando le otto vasche in 4'03"94

Antonio Djakovic ha conquistato la sua seconda medaglia d'argento agli Europei di Roma.

Protagonista di una grande prestazione, seconda solamente a quella di Lukas Märtens, il 19enne ha concluso la gara in 3'43"93, tempo questo che gli ha permesso anche di migliorare il record svizzero di cui era già detentore. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’ultimo crono utile è riuscito a essere in Finale anche l’austriaco Felix Auboeck (3:49.16), quarto nell’atto conclusivo iridato a Budapest Tuttavia, un’ora dopo, è arrivata la rinuncia del rumeno e al suo posto ci sarà il norvegese Henrik Christiansen. (OA Sport)

I pensieri della vigilia sono stati confermati dal miglior crono, davanti all’azzurra, della tedesca, argento negli 800 sl e bronzo nei 200 sl in questa competizione: per la teutonica un crono da 4:06.10. (Eurosport IT)

L’elvetico ha nuotato in 3’43’’93, a 1’’43 dal vincitore, stabilendo un nuovo record nazionale. Bis d’argento per Antonio Djakovic agli Europei di nuoto a Roma. (Corriere del Ticino)

Escluso per la selezione interna Marco De Tullio (settimo in 3:48.38), mentre molto lontano Matteo Ciampi (13° in 3:52.35). Nei 400 stile libero donne Simona Quadarella, senza fare troppa fatica, si è andata a prendere la qualificazione per la Finale nuotando il crono di 4:08.80. (OA Sport)

La stella del nuoto romeno ha rinunciato alla gara in programma oggi pomeriggio nelle ultime uscite in acqua all’Europeo. Niente finale dei 400 per David Popovici a Roma. (SPORTFACE.IT)

Con 3:47.99 Popovici si era classificato quarto nell’overall, lasciando intravedere nel suo incedere grandi potenzialità, ma nello stesso tempo poca dimestichezza con la specialità. Nella vasca del Foro Italico, l’asso nativo di Bucarest aveva ottenuto un crono sufficiente per essere parte della gara di questo pomeriggio, ultima giornata della rassegna continentale dedicata alla pratica in corsie. (OA Sport)