RISULTATI Tuffi, Europei Roma 2022: Jodoin Di Maria quinta dalla piattaforma, Biginelli lontana dalle medaglie

SPORTFACE.IT SPORT

Nulla da fare per Sarah Jodoin Di Maria e Maia Biginelli nella finale della piattaforma agli Europei di Roma 2022.

Queste le dichiarazioni di Maia Biginelli al termine della gara

Potevo fare meglio sul primo tuffo, che mi è costato tanto, e sulla verticale non ho fatto bene l’entrata.

Il terzo tuffo l’ho inserito nel mio programma da qualche tempo, mi fa piacere essere riuscita a farlo bene.

Mai in corsa per un piazzamento di rilievo, invece, Maia Biginelli, giunta in decima piazza totalizzando un punteggio di 260.80. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

La stella del nuoto romeno ha rinunciato alla gara in programma oggi pomeriggio nelle ultime uscite in acqua all’Europeo. Niente finale dei 400 per David Popovici a Roma. (SPORTFACE.IT)

Non ci sarà il rumeno David Popovici nella Finale dei 400 stile libero maschili degli Europei 2022 di nuoto a Roma. Un bis d’oro, che ha dato seguito alle due vittorie dei Mondiali nelle medesime distanze, certificando il suo status di fuoriclasse della velocità dello stile libero (OA Sport)

Attenzione poi al rumeno David Popovici che stamane si è cimentato con profitto su questa distanza, pur non padroneggiandola ancora al meglio. Tuttavia, un’ora dopo, è arrivata la rinuncia del rumeno e al suo posto ci sarà il norvegese Henrik Christiansen. (OA Sport)

Primato anche per la delegazione svizzera, che ha portato a quattro le medaglie conquistate in questa rassegna continentale. Bis d’argento per Antonio Djakovic agli Europei di nuoto a Roma. (Corriere del Ticino)

Escluso per la selezione interna Marco De Tullio (settimo in 3:48.38), mentre molto lontano Matteo Ciampi (13° in 3:52.35). I pensieri della vigilia sono stati confermati dal miglior crono, davanti all’azzurra, della tedesca Isabel Marie Gose, argento negli 800 sl e bronzo nei 200 sl in questa competizione: per la teutonica un crono da 4:06.10. (OA Sport)

I pensieri della vigilia sono stati confermati dal miglior crono, davanti all’azzurra, della tedesca Isabel Marie Gose, argento negli 800 sl e bronzo nei 200 sl in questa competizione: per la teutonica un crono da 4:06.10. (Eurosport IT)