Nuoto, Europei 2022: Lorenzo Galossi e Gabriele Detti giù dal podio, oro a Lukas Märtens

OA Sport SPORT

Una specialità in grande fermento come testimoniato dal resto degli atleti che hanno completato il podio, ovvero lo svizzero Antonio Djakovic (3:43.93), già in evidenza nei 200 stile libero con un altro secondo posto, e l’altro tedesco Henning Mühlleitner (3:44.53).

Nella piscina del Foro Italico a Roma, Lorenzo Galossi e Gabriele Detti non sono riusciti a esprimere il loro meglio, gravati dalle fatiche di una stagione lunga e dalle gare precedenti di questa rassegna. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

I pensieri della vigilia sono stati confermati dal miglior crono, davanti all’azzurra, della tedesca, argento negli 800 sl e bronzo nei 200 sl in questa competizione: per la teutonica un crono da 4:06.10. (Eurosport IT)

Nei fatti, per chi sta scrivendo la storia nei 100 e nei 200 stile libero, un tempo da 3:47.99 (quarto) sufficiente per essere parte dei giochi. Tuttavia, un’ora dopo, è arrivata la rinuncia del rumeno e al suo posto ci sarà il norvegese Henrik Christiansen. (OA Sport)

Con 3:47.99 Popovici si era classificato quarto nell’overall, lasciando intravedere nel suo incedere grandi potenzialità, ma nello stesso tempo poca dimestichezza con la specialità. Non ci sarà il rumeno David Popovici nella Finale dei 400 stile libero maschili degli Europei 2022 di nuoto a Roma (OA Sport)

La stella del nuoto romeno ha rinunciato alla gara in programma oggi pomeriggio nelle ultime uscite in acqua all’Europeo. Niente finale dei 400 per David Popovici a Roma. (SPORTFACE.IT)

I pensieri della vigilia sono stati confermati dal miglior crono, davanti all’azzurra, della tedesca Isabel Marie Gose, argento negli 800 sl e bronzo nei 200 sl in questa competizione: per la teutonica un crono da 4:06.10. (OA Sport)

Bis d’argento per Antonio Djakovic agli Europei di nuoto a Roma. L’elvetico ha nuotato in 3’43’’93, a 1’’43 dal vincitore, stabilendo un nuovo record nazionale. (Corriere del Ticino)