NBA Playoff - Chris Paul e i Suns fanno a pezzi i Denver Nuggets

Pianetabasket.com SPORT

Nikola Jokic è un MVP solitario e Porter Jr. mostra i segni dei problemi alla schiena, mentre Chris Paul (17 punti, 15 assist, 0 palle perse) ha con sè Craig e Saric per il +10.

Paul continua a orchestrare in maniera fantastica per i suoi compagni, ma si mette in proprio per le due triple che affondano la barca dei Nuggets mentre lo scarto vola a +30 mentre l'arena è in visibilio.

Al ritorno dagli spogliatoi, i Suns alzano il tono e il ritmo. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il record precedente di "tardività" al draft sfociata poi in MVP apparteneva a Steve Nash e a Giannis Antetokounmpo, entrambi chiamati con la numero 15. Attualmente il numero 15 è impegnato nella semifinale contro i Phoenix Suns e sotto 1-0 dopo il primo episodio della serie. (Sport Fanpage)

Il centro serbo dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, è stato nominato miglior giocatore della stagione regolare della Nba. Il 26enne serbo ha superato il centro camerunense dei Philadelphia 76ers Joel Embiid e il play dei Golden State Warriors Stephen Curry succede. (IL GIORNO)

Questo è un atteggiamento sbagliato, in quanto abbiamo subito la loro rimonta.”. Gordon ha concluso il match con 18 punti realizzati e quattro rimbalzi catturati. La franchigia del Colorado sembrava in pieno controllo della partita, essendo stats in vantaggio di dieci punti durante il terzo quarto. (NbaReligion)

Leggi anche:. NBA, Nikola Jokic commenta la vittoria del titolo MVP. Mercato NBA, i Chicago Bulls mettono gli occhi su Vasilije Micić. NBA, Aaron Gordon commenta Gara 1: “Siamo stati troppo morbidi” (NbaReligion)

Assist: Paul 15. Denver: Jokic 24 (8/14, 1/3, 5/5 tl), Porter 11, Millsap 11. (La Gazzetta dello Sport)

I Suns, trascinati dai suoi 17 punti e 15 assist con 0 palle perse - terza partita in carriera ai playoff con cifre del genere per CP3, nessuno come lui nella storia NBA (Magic Johnson al 2° posto con 2 è l'unico ad averne giocata più di una in postseason) - travolgono gli ospiti nel primo tempo e poi amministrano senza affanno nella ripresa un vantaggio che supera comodamente le 20 lunghezze. (Sky Sport)