Gli sfondi di iOS 15 si possono già scaricare

Una delle novità che Apple propone ciclicamente con ogni nuovo sistema operativo è infatti lo sfondo abbinato.

Grazie a uno degli sviluppatori di 9to5Mac chiunque può scaricare queste due immagini sul proprio dispositivo e applicarle come sfondo.

Per conoscere tutte le novità di iOS 15 e iPadOS 15 potete cliccare direttamente sul nome del sistema operativo desiderato.

Per tutti arriverà in autunno, ma gli sviluppatori possono provare iOS 15 già oggi grazie alla prima beta distribuita da Apple nei giorni scorsi: come da tradizione c’è chi ha approfittato di questa occasione per esportare gli sfondi e condividerli online, consentendo così a chi fa piacere di scaricarli e applicarli ai propri dispositivi fin da subito. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Stessa cosa potrebbe capitare durante le lezioni scolastiche o universitarie: il professore potrebbe girarsi a scrivere alla lavagna senza dire nulla per diversi minuti. Si chiama “Ignora Silenzi” e applica un algoritmo di machine learning per trovare i silenzi presenti in una registrazione. (Melamorsicata.it)

Oltre al Digital Legacy, con l’arrivo di iOS 15 in autunno, i possessori di iPhone potranno impostare alcuni contatti per il recupero del proprio account. Tuttavia, secondo i difensori della privacy, il testamento digitale di Apple pone dei seri rischi sulla riservatezza di alcuni dati personali e comunicazioni, come le email, che non è detto si voglia far conoscere a terzi. (Quotidiano di Sicilia)

Al keynote dell’ultima Worldwide developer conference Apple ha svelato le prime novità di iOS 15, nuova versione del sistema operativo per iPhone. Non un aggiornamento epocale, no di certo, ma una tappa significativa dopo la profonda riprogettazione di iOS 14. (StartupItalia.eu)

Come accaduto anche in passato, gli iPhone di quest’anno sono stati aggiunti ai documenti pochi mesi prima del loro annuncio ufficiale. La Commissione economica eurasiatica richiede che tutto l’hardware che utilizza la tecnologia di crittografia sia registrato nel suo database prima della commercializzazione. (iPhone Italia)

Uno sviluppatore, Zane Kleinberg, ha ricreato tutto il sistema in SwiftUI creando il progetto OldOS. Tecnicamente OldOS potrebbe diventare un’app per iPhone, per far usare un sistema operativo simulato, ma ovviamente Apple non lo approverebbe mai. (Melamorsicata.it)

Cerchiamo di fare il punto della situazione, in base ai segnali che ci sono pervenuti fino a questo momento direttamente dal mondo Apple. Con ogni probabilità non saranno rivoluzionari, ma al tempo stesso i nuovi iPhone 13 non faranno registrare neppure ritardi significativi con la loro uscita sul mercato. (OptiMagazine)