Passaporto vaccini, i colossi tech studiano la mobilità post-pandemica

ContoCorrenteOnline.it SALUTE

Una fondazione di grossi nomi, fra cui Microsoft e Mayo Clinic, punta a garantire un passaporto digitale che proverà di aver effettuato la vaccinazione.

E, nondimeno, per facilitare la circolazione e capire se chi si sta spostando si è sottoposto alla vaccinazione anti-Covid.

Anche se in questo caso, l’obiettivo dichiarato delle Big Tech è concedere agli individui l’accesso digitale ai loro documenti di vaccinazione”. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

In pratica ci sono truffatori che contattano le persone anziane prendendo un appuntamento per la vaccinazione presso la loro abitazione. Purtroppo la fantasia non manca, ma quando si tratta di raggiri ai danni di persone anziane si trasforma in indecenza. (Tecnoandroid)

Il Nucleo antisofisticazione dei Carabinieri si è recato presso l’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì dove sarebbero andate perse 800 dosi di vaccino Moderna per un guasto al congelatore dove erano stoccate. (Sputnik Italia)

Fra due giorni, da lunedì, prende il via in Emilia-Romagna il secondo giro di somministrazioni. Vaccini anticovid, via con priorità ai richiami: parte il secondo giro di somministrazioni (Di sabato 16 gennaio 2021) Vaccini, via con priorità ai richiami. (Zazoom Blog)

I pazienti dell’Aisc hanno scritto una lettera aperta al governo e al Commissario Arcuri per sapere quando è con quali modalità le categorie più fragili potranno essere vaccinate. “La preoccupazione di questi pazienti è legittima - dice Maria Rosaria Di Somma, Consigliato Delegato Aisc - e invece c’è solo un deserto d’informazione che crea sconforto”. (PrimaPress)

Molina Aterno, 16 gennaio– Da lunedì 18 Gennaio la piattaforma telematica della Regione Abruzzo per la prenotazione al vaccino anti-Covid-19 sarà riaperta e darà il via alla seconda fase della campagna vaccinale. (Corriere Peligno)

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Covid, Miozzo (Cts): “Misure necessarie ancora per qualche mese”. L’ente si è già rivolto a ben 104 Procure della Repubblica di tutta Italia. (Inews24)