La proposta dei piccoli editori per una filiera più efficiente

Tre infine per le librerie: costante aggiornamento sulle novità e i titoli di catalogo, comunicare con regolarità i dati di vendita (sell-out) attraverso i servizi preposti, diversificare l’offerta offrendo visibilità anche alla produzione dei piccoli editori.

Tre per i promotori: fornire informazioni sull’attività svolta a favore degli editori committenti, favorire incontri tra editori e punti vendita e modularità nelle offerte dei servizi. (Il Libraio)

Ne parlano anche altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Crescono quasi il doppio rispetto alla media del mercato librario italiano e ormai ne rappresentano il 45,9%. Nel settore della piccola e media editoria solo 4 titoli hanno superato le centomila copie. (Corriere della Sera)

I piccoli e medi editori crescono quasi il doppio del mercato in generale (+6% nel 2019). È un dato ancor più positivo rispetto a quello del mercato del libro in generale quello che emerge per i piccoli e medi editori dall’indagine Nielsen per l’Associazione Italiana Editori. (Il Libraio)

Dulkiewicz parlerà di un ideale europeo che si nutre di inclusione, rispetto e apertura verso il prossimo, insieme a Wlodek Goldkorn, nell’incontro “Danzica città libera dall’odio” (Ore 14, sala La Nuvola, in collaborazione con L’Espresso). (Libreriamo)

La versione digitale di libri di avventura e gialli rappresenta l’82,1%, i testi di informatica il 62,9% quelli di matematica il 61,4%, infine i libri di attualità politico-sociale ed economica il 56,1%. (Il Fatto Quotidiano)

Di storia del Novecento si è parlato anche con Ettore Boffano, intervistato da Paolo Griseri su. (Laterza, scritto da Boffano con Salvatore Tropea) che rievoca la grande stagione delle lotte operaie nella Torino della Fiat; a conclusione della giornata, Luciano Mecacci. (la Repubblica)