Addio Credito Varesino, Bper Banca subentra a Ubi: filiali ok, sito ko

malpensa24.it ECONOMIA

Come riuscirono a fare in passato proprio Credito Varesino e Popolare Luino e Varese.

D-Day: filiali ok. Aldilà dunque di qualche disagio informatico e informativo e di qualche simpatica ironia social per alcuni manifesti in dialetto lombardo (una geniale mossa di marketing?

), il primo giorno di Bper in Provincia di Varese e nell’Area di Malpensa ha comunque retto l’impatto, con tutte le filiali coinvolte nell’operazione risultate operative, al pari degli Atm. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Già varata una riorganizzazione che porta il numero delle Direzioni regionali da 13 a 17, con l’attivazione di nuove Direzioni a Bergamo, Brescia, Varese e nelle Marche. (Today.it)

Pagamenti ricorrenti e accrediti di stipendi o altre rendite attivi sulla carta Ubi verranno trasferiti in automatico sulla nuova prepagata Bper. Non è possibile modificare il Pin della carta di credito Ubi o Bper Banca. (IL GIORNO)

Intesa finanzia la filiera del food di qualità Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo Intesa Sanpaolo finanzia l’industria alimentare con 40 milioni di euro Nel complesso 1,4 milioni di clienti, che portano il totale di Bper a 4,1 milioni. (Corriere della Sera)

Il Direttore della filiale baradella Luigi Algisi ci ha spiegato: “Per la filiale di Clusone la parte di travaso di dati è andata a buon fine, abbiamo invece riscontrato difficoltà sulla linea telefonica. (MyValley.it)

Il passaggio di consegne tra Ubi e Bper in provincia di Varese, nonostante la complessità dell’operazione di allineamento dei sistemi informatici, è stato portato a termine senza grossi problemi, fatta eccezione per l’Internet banking. (varesenews.it)

•• Operatività piena degli sportelli, collegamento di tutti gli Atm e qualche inevitabile problema tecnico, risolto verso la fine della giornata. Il lunedì d'esordio della «nuova» Bper Banca, dopo l'acquisto di 486 filiali e 134 punti operativi dal Gruppo Intesa Sanpaolo (di cui 455 filiali bancarie e da 132 punti operativi ex Ubi e 31 filiali bancarie e 2 punti operativi di Isp; questi ultimi passeranno a Bper il 21 giugno 2021) ha interessato anche la provincia di Brescia, con 93 sportelli che sono stati protagonisti dello «switch»: sono proseguite le operazioni di sostituzione delle insegne con il marchio dell'ex popolare, rimpiazzate da quelle del Gruppo bancario con base a Modena e guidato dall'ad Alessandro Vandelli, ma soprattutto è partito il nuovo sistema informatico, subito testato da decine di migliaia di nuovi clienti. (Brescia Oggi)