Borsa, Milano apre in rialzo, spread in calo.

gazzettadimilano.it ECONOMIA

Vola Mediobanca (+12,7%), con la Delfin di Del Vecchio che conferma richiesta di salita al 20%,.

Bene Fca (+1,8%), dopo che nella seduta di fine settimana aveva perso come l’intero comparto in Europa.

A Picco Cattolica (-13,6%) con l’annuncio del piano per rafforzare la solvibilità e la richiesta di danni dall’ex ad Minali.

Stop alla crescita di Diasorin (-1,5%) dopo una serie di sedute in positivo, in lieve perdita Pirelli (-0,4%) e Prysmian (-0,3%). (gazzettadimilano.it)

Su altre fonti

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Delfin, la holding di Leonardo del Vecchio, ha confermato l'autorizzazione ad incrementare la partecipazione detenuta nella banca al di sopra della soglia del 10% del capitale sociale e fino al 20%. simone borghi 1 giugno 2020 - 09:20. (Finanza.com)

A Milano occhi su Mediobanca, dopo la notizia dell'intenzione di Leonardo Del Vecchio di salire nel capitale, e i bancari più in generale. Male Cattolica di Mauro Introzzi 1 giu 2020 ore 12:42 Prosegue con il segno più la seduta del principale indice borsistico italiano, il FTSEMib . (Gooruf)

Sul listino in luce i titoli Mediobanca e Generali, dopo che Delfin e Del Vecchio hanno chiesto a Bankitalia l'autorizzazione a poter salire fino al 20% nell'istituto di Piazzetta Cuccia. Tra gli altri titoli, in luce anche Cnh in rialzo del 4,33% e Leonardo che strappa un progresso del 4,11%. (Yahoo Finanza)

Chiusura in rialzo per la Borsa di Tokyo, con il Nikkei 225 in progresso dello 0,81% a 22.055. In spolvero il settore bancario, con Banco Bpm (+2,13%), Unicredit (+1,88%), Ubi Banca (+1,85%) e Bper (+1,82%). (ROMA on line)

– Piazza Affari archivia la prima seduta della settimana e del mese di giugno in deciso rialzo. In fondo al Ftse Mib troviamo Diasorin (-3,7%) e Campari (-1,5%). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)