Giappone: tifone Nanmadol, 9 milioni di cittadini dovranno evacuare le proprie abitazioni

La Sicilia INTERNO

Tokyo, 19 set. Sono nove milioni le persone a cui è stato detto di lasciare le proprie case dopo che tifone Nanmadol ha colpito l'isola meridionale di Kyushu, in Giappone, causando due morti e 70 feriti. Secondo le previsioni, Nanmadol dovrebbe passare nei prossimi giorni sull isola di Honshu. Pubblicità Nanmadol si è abbattuto sul Giappone con raffiche fino a 234 km all'ora e in alcune aree sono previsti 400 mm di pioggia in 24 ore. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce Bbc. Quasi 350mila le abitazioni sono senza elettricità, decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, che si nella prefettura di Miyazaki, in particolare la cittadina di Misato - dove da sabato si sono riversati 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto per un intero mese. (Tiscali Notizie)

Finora, secondo quanto riferisce la televisione di stato NHK, due persone sono morte, una è dispersa e 110 sono rimaste ferite per il passaggio della forte tempesta, che è arrivata ieri sulle coste dell'isola meridionale di Kyushu (Yahoo Notizie)

Milioni di persone in Giappone sono interessate da un avviso di evacuazione a causa dell’arrivo del tifone Nanmadol che ha portato forti venti e piogge intense nel Sud/Ovest del Paese dopo il landfall. (MeteoWeb)

In Giappone è stata ordinata l'evacuazione di oltre 4 milioni di persone nella regione del Kyushu a causa del tifone Nanmadol che si sta avvicinando alla zona sudoccidentale del Paese. In Giappone 4 milioni di persone evacuate per arrivo del tifone Nanmadol: Pericolo senza precedenti In Giappone è stata ordinata l’evacuazione di più di 4 milioni di persone per l’arrivo del tifone Nanmadol nella regione del Kyushu. (Fanpage.it)

Pausa dal maltempo sull’Italia (Centro Meteo italiano)

L’occhio del tifone Nanmadol ha raggiunto oggi la terraferma, nei pressi di Kagoshima, causando l’evacuazione di milioni di persone. MeteoWeb (MeteoWeb)