Krajewski a Moria: governi mostrino la volontà di svuotare i campi profughi

Vatican News INTERNO

Ha già potuto incontrare i primi dei 33 profughi che domani accompagnerà di persona a Roma, secondo un desiderio di Papa Francesco.

Ci vuole solo la buona volontà di chi governa per svuotare questi che sono ‘campi di concentramento’”.

I migranti, rispetto al maggio scorso quando il cardinale Konrad Krajewski venne a Lesbo per la sua prima visita, sono triplicati.

La seconda missione di Krajewski a Moria. (Vatican News)

Su altre fonti

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Vatican News - Italiano)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Se monasteri e case religiose accogliessero almeno una persona o almeno una famiglia, a Lesbo non troveremmo nessuno". Ad affiancare il porporato, alcuni responsabili della Comunità di Sant'Egidio. (Rai News)

Dai cardinali, dai vescovi, dai presbiteri…Apriamo le nostre case, le nostre canoniche, i nostri palazzi», dice. Il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, è andato a prenderli a nome di Francesco e ora abbassa lo sguardo un po’ intimidito, quando lo applaudono. (Corriere della Sera)

Krajewski:aprire i conventi ai profughi. Condividi. 17.05 "Mi rivolgo ai cardinali, ai vescovi, ai presbiteri, ai religiosi: apriamo, a cominciare da me, le nostre canoniche,i conventi,i monasteri per ospitare ognuno almeno una famiglia dei campi profughi di Lesbo, per poterli svuotare tutti. (Rai News)

E grazie, ha sottolineato, all’impegno instancabile di responsabili e operatori della Comunità di Sant’Egidio: due “angeli” ha detto riferendosi a Daniela Pompei e Monica Attias, che curano la gestione e la logistica dei corridoi umanitari. (Vatican News)