Covid, la coppia tornata dall'India: "Ora c'è da lottare". Positivo anche il marito

La Nazione INTERNO

"Siamo arrivati questa notte finalmente in Italia ed è stato il momento più bello della nostra vita - dice Simonetta Galli -.

Firenze, 9 maggio 2021 - Positivo al Coronavirus anche il marito della coppia di Campi Bisenzio, Enzo Galli, rimpatriata ieri sera con un volo sanitario dopo essere rimasta bloccata in India una settimana in piena emergenza Covid.

Ci troviamo a Careggi, io a malattie infettive con l'ossigeno" e "mio marito Enzo in terapia subintensiva, sta molto male anche lui. (La Nazione)

Su altri giornali

E la situazione si fa sempre più grave giorno dopo giorno. Fa paura ai connazionali residenti in Italia il nuovo record i contagi in India: gli ultimi dati dicono 400 mila in sole 24 ore. (Gazzetta di Reggio)

La missione per riportare con un volo sanitario dall’India Simonetta Filippini, il marito Enzo Galli e la piccola Mariam Gemma è andata a buon fine COPPIA RIENTRATA DALL'INDIA: IL BOLLETTINO MEDICO. "Purtroppo abbiamo avuto dei blocchi respiratori e non è facile ancora - ha aggiunto Simonetta Galli in un messaggio dal letto di ospedale -. (LA NAZIONE)

La coppia di Campi Bisenzio (Firenze) è rientrata con un volo sanitario costato 137mila euro e pagato anche grazie alla catena di solidarietà partita dagli amici della coppia. Altra dura sfida per Simonetta ed Enzo, entrambi ricoverati a Careggi: quella con il Covid, hanno difficoltà respiratorie. (Toscana Media News)

I primi casi della patologia, tra i pazienti COVID-19, erano già stati segnalati a dicembre in Gujarat e Nuova Delhi COVID in India: un’infezione micotica mortale si sta diffondendo tra i sopravvissuti. (Scienzenotizie.it)

Ed è da quella postazione, in cui è costretta alla terapia dell’ossigeno, che ha detto grazie, tramite un messaggio vocale, a tutte quelle persone che l’hanno aiutata. (Virgilio Notizie)

Il volo è costato 137.000 euro, lo studio è in attesa di fattura e ci sono da restituire diversi soldi, quindi l’Iban resta attivo anche per non indebitare per un decennio la famiglia Galli Cinquantasei pagine di bonifici da controllare e suddividere fra prestiti e donazioni e seguire la famiglia Galli in ospedale. (LA NAZIONE)