Stati Uniti: la Corte Suprema blocca l'obbligo vaccinale, nuova battuta d'arresto per Biden -

oggiurnal ESTERI

Lunedì, il governo degli Stati Uniti ha registrato un record di 1,35 milioni di nuovi casi di Covid-19 negli Stati Uniti

Dall’inizio della pandemia, il coronavirus ha ucciso più di 845.000 persone negli Stati Uniti.

Quanto a Walmart, Amazon e JPMorgan Chase, tre delle più grandi aziende degli Stati Uniti, non hanno ancora emesso requisiti generali per i propri lavoratori.

Sembra che alcuni membri della Corte Suprema siano stati avvelenati con la stessa disinformazione sul vaccino https://t. (oggiurnal)

Su altri giornali

Sono stati gli stessi studenti ad aver abbandonato banchi ed aula dopo il rifiuto insistito da parte della professoressa di indossare la mascherina più protettiva rispetto a quella chirurgica. Mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In ogni caso a questo “no” è stato accompagnato un parere favorevole, riguardante, i dipendenti delle strutture sanitarie che ricevono contributi federali. Corte Suprema, no obbligo vaccinale in grandi aziende. (Il Primato Nazionale)

(TITOLO+COMMENTO). – PRIMA PAGINA. – La Suprema Corte respinge l’obbligatorietà della vaccinazione per le grandi compagnie. Per riempire i vuoti, i Talebani cercano ex-combattenti in Pakistan disposti ad andare a lavorare in Afghanistan (La Voce di New York)

Da noi ai non inoculati tolgono lavoro e diritti, Londra si appresta a mollare il lasciapassare a giorni. Negli Usa Joe Biden furibondo per il no all’obbligo da parte della Corte. (La Verità)

Decisione della Corte Suprema, delusione di Biden. “Sono deluso dal fatto che la Corte Suprema abbia scelto di bloccare le norme di buon senso per salvare le vite dei dipendenti delle grandi aziende che erano fondate sia sulla scienza che sulla legge” Secondo i giudici, l’amministrazione non ha il potere di imporre un tale requisito per le grandi aziende, senza l’autorizzazione del Congresso. (Imola Oggi)

# Il tribunale amministrativo di Parigi ha sospeso l’obbligo della mascherina all’aperto. Il tribunale amministrativo di Parigi, come riferisce l’Afp, ha sospeso giovedì 13 gennaio il decreto prefettizio che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto a Parigi dal 31 dicembre. (Milano Città Stato)