Corteo no Green Pass: "Ci aspettavamo questi numeri, andremo avanti a oltranza|VIDEO

BolognaToday INTERNO

Domani quindi si torna in piazza.

Annunciato infatti un sit-in in piazza Nettuno, nel pomeriggio di domani, sabato 16 ottobre.

"Non deve passare il fatto dei no vax, ma nessuno può obbligare a un trattamento diagnostico se è contro la sua volontà, andremo avanti con lo sciopero a oltranza". "La manifestazione è andata particolarmente bene, ci aspettavamo questi numeri e domani replicheremo - ha detto a Bologna Today Francesco Tabaroni, uno degli organizzatori della protesta contro il Green pass, che ha sfilato questa mattina per 9 chilometri per le vie della città - non può farci che piacere la solidarietà tra lavoratori". (BolognaToday)

La notizia riportata su altri giornali

“Dovevamo manifestare davanti alla Cgil, ma dopo quello che è successo sabato scorso a Roma, ci hanno detto di no” ha sottolineato una delle organizzatrici. Presente anche un medico di base in pensione, sospeso per essersi rifiutato di fare il vaccino, come molti altri sanitari (Cremonaoggi)

di Edoardo Bianchi e Andrea Lattanzi Al termine, nervosismo anche tra chi aveva organizzato il presidio e l'altro corteo, organizzato da un gruppo di studenti dell'Università Statale. (Repubblica TV)

In piazza della Repubblica, nel giorno dell’avvio dell’obbligo di Green Pass sul posto di lavoro, l’iniziativa è stata organizzata da Fisi (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali) e Fronte del dissenso. (TerniToday)

Tra i molti cori che si sentono alla manifestazione del porto, "No Green Pass", "Speranza vai via sei tu la pandemia", e insulti contro il governo Draghi (triestecafe.it)

Messina - Erano duecento circa i messinesi che sono scesi in piazza stamattina per protestare contro il Green Pass obbligatorio, sfilando in corteo da piazza Antonello a piazza Municipio e precisando di non avere “niente a che vedere con quei teppisti, violenti e vandali che hanno attaccato la sede della Cgil". (RagusaNews)

Per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti" Secondo l'81enne quella di oggi è una manifestazione "artefatta", in qualche modo. (il Resto del Carlino)