Pantera avvistata a San Severo, «Massima attenzione»

Il Quotidiano del Molse INTERNO

i allarga dalle campagne di San Severo a macchia d’olio la ricerca della pantera nera avvistata ieri pomeriggio nelle campagne del paese.

Effettivamente sono state rinvenute le impronte del felino che poi si sarebbe immediatamente dileguato tra le campagne.

«Invito tutti alla massima attenzione e cautela – dichiara il sindaco Francesco Miglio – l’animale è stato avvistato con estrema certezza, la sua presenza nel nostro territorio è dunque evidente, invito tutti a non avventurarsi nelle campagne specie in queste ore serali». (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

Ancora nessuna 'svolta' in merito alle ricerche della pantera che, da alcuni giorni, ormai, si aggira nei campi alla periferia di San Severo. A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl. (FoggiaToday)

“L’animale è stato avvistato in agro di San Severo esattamente su via Castelnuovo della Daunia: la pantera è stata notata all’interno di un opificio a soli 1,5 km dal centro abitato” spiegano in una nota dal Comune di San Severo. (Fanpage.it)

Particolarmente attenzionata, naturalmente, la campagna, dove tanti agricoltori questa mattina si sono recati al lavoro. Sono stati interessati il Servizio Veterinario della ASL ed il Corpo Forestale. (l'Immediato)

(foto: fonte la rete, non strettamente connessa alla notizia) Ricerche della pantera in corso e il sistema per riuscire a prendere l’animale è già stato allertato, ovvero la cerbottana anestetica. (Noi Notizie)

L’unica cosa che si può fare è una preghiera a Sant’Antonio Abate, patrono degli animali che si festeggia oggi, che ci aiuti a trovare la pantera”. Appena vicini, in auto, ci siamo resi conto che non si trattava di un cane”. (l'Immediato)

Per la cattura dell’animale si sono attivate in massa le forze dell’ordine e il reparto specializzato dell’Asl. In un filmato si vede il felino circolare in un’area di campagna su via Apricena (zona via Mario Carli). (l'Immediato)