Pregliasco sulla malattia di Camilla Canepa: “Valutare la responsabilità del medico vaccinatore”

Fanpage.it INTERNO

Anche questo poteva essere valutato meglio nell'anamnesi.

Non è successo niente, non abbiamo avuto nessun caso di trombosi dopo le prime dosi, i cittadini possono stare tranquilli"

A questo punto non possiamo fare altro che aspettare i risultati dell'autopsia e capire cosa deciderà di fare l'autorità giudiziaria".

A questo punto diventa purtroppo una responsabilità del medico vaccinatore se non ha raccolto questi dati nella scheda anamnestica". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto è in corso al Policlinico San Martino di Genova l'espianto degli organi di Camilla. Camilla Canepa, morta dopo i vaccino AstraZeneca. Camilla è deceduta all'ospedale San Martino di Genova ieri, giovedì 10 giugno (Today.it)

Il sindaco Fiordalisio: collaborazione proficua con la Provincia che ci dà ottimismo per il futuro 117 Il presidente Pompeo: il nostro impegno sulle strade non si è mai fermato. (TG24.info)

Anzi, J&J è già in contatto con lui e sta cercando di ottimizzare il siero, mentre non ci sono stati ancora contatti con AstraZeneca La morte di Camilla Canepa dopo il vaccino AstraZeneca e l'indagine per omicidio colposo. (Today.it)

Sono 115mila i campani under 60 a cui è stato inoculato il vaccino AstraZeneca e che quindi completeranno il ciclo di vaccinazione con la somministrazione "eterologa", cioè con Pfizer o Moderna, sulla base della nuova circolare del Ministero della Salute. (CasertaNews)

Il primo intervento a cui Camilla è stata sottoposta è stato quello per rimuovere il trombo, poi un secondo per ridurre la pressione intracranica derivante dall'emorragia. Poi anche il Policlinico San Martino di Genova ha confermato il decesso. (Fanpage.it)

La giovane soffriva di una malattia autoimmune, la piastrinopenia, ma la patologia non era stata indicata nella scheda per il medico vaccinatore. (Virgilio Notizie)