Giordania, il principe Hamzah accusato di complotto si ribella al blocco su internet: «Non obbedirò»

Open ESTERI

Appoggio ad Abdallah è arrivato anche da Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Israele.

ANSA / JAMAL NASRALLAH / PAL | Il principe Hamzah. Gli arresti. Sono 18 gli arresti in totale (all’inizio si pensava fossero 20) che ieri, 4 aprile, le autorità hanno eseguito.

Diciotto personaggi eccellenti che, secondo il governo giordano, stavano ordendo «un complotto» contro il re Abdallah II: tra di loro anche due alti ufficiali vicini al principe. (Open)

Ne parlano anche altre testate

"Non obbedirò agli ordini restrittivi". L'exereditario dibin Hussein, accusato di aver orchestrato un . Advertising. LuigiF97101292 : RT @MediasetTgcom24: Giordania, il principe Hamzah su Twitter: 'Non obbedirò agli ordini' #giordania - TuttoQuaNews : RT @MediasetTgcom24: Giordania, il principe Hamzah su Twitter: 'Non obbedirò agli ordini' #giordania - intornoAlTempo : RT @cappelIaiomatto: Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che non… - cappelIaiomatto : Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che n… - cocchi2a : RT @CCKKI: Una sorta di avvertimento mafioso. (Zazoom Blog)

Ue: “Sostegno al re Abdallah II” https://t.c… - peppe844 : #Giordania, il principe Hamza accusato di complotto: “Non obbedirò agli ordini”. (Zazoom Blog)

Beirut (Libano), 5 apr. (LaPresse)

Giordania, perché quel golpe fallito è molto più che un affare della famiglia reale (Di lunedì 5 aprile 2021) Amman, perché quel tentato golpe non è un semplice affare di famiglia, sia pur reale. (Zazoom Blog)

Non è chiara la motivazione di fondo per cui il regno abbia deciso di reprimere il principe Hamzah L’estraniato principe della Giordania Hamzah bin Hussein ha detto in una registrazione vocale che disobbedirà agli ordini dell’esercito di non comunicare con il mondo esterno dopo essere stato messo agli arresti domiciliari. (ItalyNews.it)

La missiva, riportata in arabo sul sito della casa reale giordana, porta la sigla dell’ex principe ereditario, al centro di una crisi che sta scuotendo la nazione. (LaPresse)