Giordania, re Abdallah affida allo zio compito di mediare con Hamzah

LaPresse ESTERI

Lo ha annunciato la Corte reale, secondo quanto riportano i media locali.

(LaPresse) – Il re di Giordania Abdallah II ha deciso di risolvere i dissidi con il fratellastro ed ex principe ereditario Hamzah all’interno della famiglia e ha affidato il compito di mediare a suo zio, il principe Hassan.

“Alla luce della decisione del re Abdullah II di affrontare la questione del principe Hamzah nell’ambito della famiglia hashemita, sua Maestà ha affidato il compito a suo zio, il principe Al Hassan”, ha detto la Corte in un comunicato pubblicato su Twitter

Milano, 5 apr. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Beirut (Libano), 5 apr. (LaPresse)

Giordania, perché quel golpe fallito è molto più che un affare della famiglia reale (Di lunedì 5 aprile 2021) Amman, perché quel tentato golpe non è un semplice affare di famiglia, sia pur reale. (Zazoom Blog)

L’Ue sostiene pienamente il re Abdallah II e il suo ruolo di moderazione nella regione”. Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha detto che non obbedirà agli ordini, in una registrazione audio trasmessa su Twitter nella notte tra domenica e lunedì. (Blitz quotidiano)

"Non obbedirò agli ordini restrittivi". L'ex principe ereditario di Giordania, Hamzah bin Hussein, accusato di aver orchestrato un . (Zazoom Blog)

“Alla luce degli sviluppi degli ultimi due giorni, mi metto nelle mani di Sua Maestà il Re, sottolineando che rimarrò nell’era dei padri e dei nonni, fedele alla loro eredità, seguendo il loro cammino, fedele a loro, al loro messaggio e a Sua Maestà, impegnato nella costituzione del Regno hashemita di Giordania”, si legge nel testo in cui il principe dichiara di essere pronto “ad aiutare e sostener Sua Maestà il Re e il suo Principe Ereditario” (LaPresse)

L’estraniato principe della Giordania Hamzah bin Hussein ha detto in una registrazione vocale che disobbedirà agli ordini dell’esercito di non comunicare con il mondo esterno dopo essere stato messo agli arresti domiciliari. (ItalyNews.it)