Giordania, re Abdallah affida allo zio compito di mediare con Hamzah

Giordania, re Abdallah affida allo zio compito di mediare con Hamzah
LaPresse ESTERI

Lo ha annunciato la Corte reale, secondo quanto riportano i media locali.

(LaPresse) – Il re di Giordania Abdallah II ha deciso di risolvere i dissidi con il fratellastro ed ex principe ereditario Hamzah all’interno della famiglia e ha affidato il compito di mediare a suo zio, il principe Hassan.

“Alla luce della decisione del re Abdullah II di affrontare la questione del principe Hamzah nell’ambito della famiglia hashemita, sua Maestà ha affidato il compito a suo zio, il principe Al Hassan”, ha detto la Corte in un comunicato pubblicato su Twitter

Milano, 5 apr. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Giordania, il principe Hamzah accusato di complotto si ribella al blocco su internet: «Non obbedirò» (Di lunedì 5 aprile 2021) Il principe Hamzah, accusato di complotto contro il fratellastro, il re della Giordania Abdallah II, ha fatto sapere che non obbedirà agli ordini del capo di Stato maggiore, il generale Youssef Huneiti, perché «del tutto inconcepibili». (Zazoom Blog)

“Alla luce degli sviluppi degli ultimi due giorni, mi metto nelle mani di Sua Maestà il Re, sottolineando che rimarrò nell’era dei padri e dei nonni, fedele alla loro eredità, seguendo il loro cammino, fedele a loro, al loro messaggio e a Sua Maestà, impegnato nella costituzione del Regno hashemita di Giordania”, si legge nel testo in cui il principe dichiara di essere pronto “ad aiutare e sostener Sua Maestà il Re e il suo Principe Ereditario” (LaPresse)

L’estraniato principe della Giordania Hamzah bin Hussein ha detto in una registrazione vocale che disobbedirà agli ordini dell’esercito di non comunicare con il mondo esterno dopo essere stato messo agli arresti domiciliari. (ItalyNews.it)

Principe Hamzah su Twitter: non obbedirò agli ordini

Hamzah, il principe che trama contro il fratellastro sul trono: “Non obbedisco”. Lo ha pronunciato il vice premier giordano e ministro degli esteri, al-Safadi, parlando del sospetto complotto ordito contro re Abdallah, fratellastro del principale inquisito (Blitz quotidiano)

Il principe Hamzah è nato il 29 marzo 1980 ad Amman ed è il fratellastro del re Abdullah II. (Radio Bullets)

Fornito da Rai News Hamzah Bin Al Hussein (Ansa). Resta alta la tensione in Giordania dopo l'arresto di almeno 16 persone accusate di aver cospirato per destabilizzare il Paese insieme al principe Hamzah bin Hussein, fratellastro del re Abdallah II. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr